Un mese di Archeologia a Solarolo

Pubblicata il 20 novembre 2012

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Siria

Solarolo (RA). Mercoledì 21 novembre, alle ore 20,30 il Gruppo Archeologico Solarolese organizza all’Oratorio dell’Annunziata la conferenza di Franco Costa “Gli insediamenti romani in Siria”. Nel corso della serata verrà sviluppato un piccolo diario di viaggio dei luoghi più suggestivi della romanità in Oriente: Bosra, Shahba, Palmira, Rasafa. Le serate del Gruppo Archeologico continueranno anche nelle prossime setimane.

Mercoledì 5 dicembre in Sala Consiliare, relatore Maurizio Cattani, conferenza “Archeologia e coltivazioni sperimentali a Solarolo per lo studio degli abitati dell’Età del bronzo”, in collaborazione col Comune di Solarolo, il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, la Soprintendenza Archeologica dell’Emilia-Romagna e Gesti ritrovati.

Venerdì 14 dicembre, all’Oratorio dell’Annunziata, relatore Xabier Gonzalez Muro, conferenza su “Archeologia preventiva e sorveglianza archeologica. Alcune delle ultime testimonianze archeologiche rinvenute nel territorio imolese”.

Mercoledì 19 dicembre infine, sempre all’Oratorio dell’Annunziata, relatori Lucio Donati e Antonio Benericetti, presentazione dei volumi “Topografia antica di Fusignano e Donigallia” di Lucio Donati e “Una piccola grande valle. Uomini e insediamento storico nella vallata della Sintria” di Lucio Donati e Antonio Benericetti. L’ingresso a tutte le serate è libero.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email

Condividi

facebook twitter linkedin google email
Ultime notizie di
"Cultura & Spettacoli" Vedi tutte »
Iscriviti alla newsletter
Meteo fra Bologna e il mare
Segui leggilanotizia
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl