Visita alla villa e cena con i conti Pasolini-Dall'Onda

Pubblicata il 28 maggio 2015

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Visita alla villa e cena con i ponti Pasolini-Dall
Imola. Prosegue, con uno degli appuntamenti più attesi, la rassegna “Naturalmente Imola”, l'evento imolese dedicato al verde e alla floricoltura organizzato dall'Assessorato alla Cultura e alla Promozione della Città del Comune di Imola e dall'Associazione “Nel Giardino, nella Natura” e sostenuto fin dalla prima edizione da Cooperativa Clai e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Sabato 30 maggio alle 16.30 si svolgerà la visita guidata alla Villa Montericco Pasolini Dall'Onda (via Montericco), che fa parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani. Saranno il conte Niccolò e la contessa Desideria Pasolini Dall'Onda a guidare personalmente la visita al parco e alla villa.
Dopo la visita, la violinista Ksenia Milyavskaya, rappresentante della famosa scuola russa di violino, insegnante all'Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, sarà la protagonista della parte musicale dell'iniziativa.
A completare la giornata sarà la cena in villa: nella splendida cornice dei giardini e della limonaia un invito esclusivo a cura di 'Valori e Sapori', che proporrà un menù di grande interesse, in sintonia con l'atmosfera del luogo. “La possibilità di visitare alcune fra le più belle ville storiche, del circuito Grandi Giardini Italiani, presenti nel territorio imolese ci rimanda al paesaggio delle nostre campagne che nel compendio della villa, del parco e del giardino e dell'azienda agricola circostante ha conservato un elemento storico caratteristico del paesaggio italiano e della conduzione agricola con i campi tracciati, i frutteti e i vigneti” sottolinea Giovanni Bettini, presidente della Clai. Tutta l'iniziativa, dalla visita guidata al momento musicale compresa la cena è proposto a un costo di 30 euro. Informazioni e prenotazioni 0542 55811.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy