L'azienda Medi-Care Solutions entra nella "manufacturing zone" in zona industriale

Pubblicata il 11 luglio 2016

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

L
Imola. Un risultato concreto per il progetto “Imola riparte dal lavoro: la manufacturing zone restart” messo a punto dall'assessore allo Sviluppo economico, Pierangelo Raffini, con l'obiettivo di rilanciare gli investimenti d'impresa e l'occupazione sul nostro territorio.
Nel prossimo mese di agosto, infatti, l'azienda Medi-Care Solutions S.r.l. si insedierà ad Imola, nell'immobile ex Ceci (via Nenni, 3), all'interno del perimetro definito dalla manufacturing zone.
Attualmente situata a Castelbolognese, la società si occupa di produzione in proprio e per conto terzi di apparecchiature ed attrezzature elettromedicali per le seguenti specialità: Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Dialisi, Podologia, Vestibologia, Diagnostica. La società, i cui prodotti hanno il marchio “Euroclinic”, é di proprietà di una compagine societaria costituita al 72% dal Gruppo ISAF (32 milioni di Euro di fatturato consolidato), al 18% da Lamproject S.r.l. ed al 10% da Fabio Casella, che ricopre anche il ruolo di Direttore Generale. L'azienda Medi-Care Solutions S.r.l ha attualmente 28 dipendenti e sviluppa un fatturato di 4,5 milioni di euro. La produzione é orientata principalmente al mercato estero: la società esporta infatti i propri prodotti in circa una ventina di Paesi sparsi in tutti gli emisferi del mondo ed i clienti sono quasi tutti leader nel proprio mercato di riferimento.

“L'acquisizione dell'immobile ex Ceci/Tre Elle da parte del Gruppo ISAF consentirà lo spostamento dell'azienda Euroclinic ad Imola in una posizione logistica ed in locali molto più consoni ai progetti di crescita e sviluppo auspicati dall'attuale management. Tutto ciò nella speranza di offrire ai propri clienti un sempre più adeguato servizio di produzione e ricerca” spiega il Direttore Generale Fabio Casella. “Oltre che la nuova sede di Medi-Care Solutions S.r.l., l'immobile imolese ospiterà anche la sede direzionale del Gruppo ISAF stesso” fa sapere il Presidente del Gruppo Isaf, Gianfranco Selvatico Estense (padre di Uberto, presidente di Formula Imola), che aggiunge “siamo stati in contatto fin dal primo momento con l'Assessore allo sviluppo economico Raffini e il progetto del Comune sulla Manufacturing Zone, che ci era stato presentato nelle sue linee essenziali fin dai mesi scorsi, ha certamente contribuito a scegliere di insediare la nuova sede ad Imola”.

“Naturalmente sono soddisfatto di questo nuovo risultato, il lavoro di ricerca e ingaggio delle imprese sta continuando e i primi frutti arrivano – dichiara l'assessore Pierangelo Raffini – è un lavoro continuo, anche di relazione, che a volte vede accelerazioni e altre delle pause nel sistema decisionale delle imprese che valutano oggi con particolare attenzione i propri investimenti. Con Medi-Care Solutions S.r.l. portiamo non solo un'impresa, ma un settore, l'elettromedicale, molto interessante, qualificato e in forte crescita in questi anni. Gli sviluppi possono essere interessanti”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy