Cambiavento

"Quella rampa per i disabili al cimitero è pericolosa"

Pubblicata il 15 novembre 2017

Vai alla sezione Cronaca »

Riceviamo e pubblichiamo

Con la presente l'Associazione progetto handicap di Bologna, viste le numerose segnalazioni e lamentele di associati disabili del Comune di Imola riguardanti la rampa disabili costruita presso il cimitero di Imola, lamentele verificate personalmente in quanto la rampa oltre a nostro avviso esser pericolosa soprattutto in discesa per la presenza di muretti che in caso di urto di disabile in carrozzina sicuramente farebbero danni, non è agevole in salita per la presenza di stradina ghiaiata dove le carrozzine affondano e dove un disabile in carrozzina non accompagnato fa molta fatica ad accedere.

Per tali ragioni essendo anche a conoscenza del contenzioso con la ditta di Salerno che non avrebbe ultimato l'opera, e non avendo capito se la rampa sia stata collaudata, innaugurata e soprattutto ci sia un responsabile (comune/ cimitero/Area Blu) che abbia firmato l'agibilità assumendosi i rischi di un possibile incidente da parte di un disabile, chiediamo che la rampa venga messa in sicurezza e che per la sua pericolosità attuale venga chiusa e non resa agibile fino al termine dei lavori, che chiediamo vengano fatti e riconsiderati sempre nell'ottica delle persone disabili a cui non è giusto aggiungere dolori e difficoltà alla loro vita già tristemente segnata.

(Marco Pugliese vicepresidente Associazione progetto handicap)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl