Cambiavento

"Dio non gioca a dadi con l'universo"

Pubblicata il 27 novembre 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

"Dio non gioca a dadi con l
Imola. Prendendo  a prestito una frase di Albert Einstein, "Dio non gioca a dadi con l'universo", Andrea Pagani ci regala un breve racconto (ed. Babbomorto, 2017) che verrà presentato martedì 28 novembre, ore 20.30, nella biblioteca comunale di Imola. Dialogheranno con l'autore lo scrittore Marco Marangoni e l'editore Antonio Castronuovo. Yari Mezzetti, Andrea Ricci e Sofia Zani leggeranno brani dell'opera.
Sinossi
Esiste un'armonia sublime nelle dinamiche dell'universo? Esiste una regola, una logica, forse addirittura una bellezza suprema nei movimenti dei corpi nello spazio? È tutto lasciato al caso, oppure, come disse un grande scienziato, “Dio non gioca a dadi con l'universo”? La bizzarra, e un po' giocosa, plaquette di Andrea Pagani mescola diversi generi e sviluppa una serie di riflessioni attorno a queste domande in una speculazione divertita e ironica.
Andrea Pagani vive a Imola e insegna Letteratura e Storia. È autore di oltre trenta pubblicazioni, fra saggistica e narrativa. Ha tenuto diversi corsi di scrittura creativa ed è presidente dell'associazione culturale Ippogrifo.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl