Cambiavento

Due barman imolesi a servire cocktail all'ultimo Gp di F1 della stagione

Pubblicata il 5 dicembre 2017

Vai alla sezione Cronaca »

Due barman imolesi a servire cocktail all
Imola. Si chiama Federico Brusaferri, ha 25 anni, è socio dell'associazione culturale 'Noi Giovani' e barman alla Galleria numero 8, cocktail bar aperto da fine settembre per tutta la stagione invernale in pieno centro storico, ma d'estate si trasferisce al Chezz Gerdi, uno dei migliori beach club di Formentera, dove lavora come bartender da due anni. Proprio in quel locale dell'isola spagnola, a luglio scorso Federico ha incontrato uno dei responsabili del Gruppo Cipriani che gli ha proposto di entrare a far parte del cast scelto per gestire la ristorazione nel corso della ventesima e ultima tappa del campionato mondiale di Formula 1. Assieme a Federico è stato scelto anche l'imolese Bruno Baldassarri, collega al locale Chezz Gerdi di Formentera e ora residente a Las Palmas, a Gran Canaria.

“È stato davvero un onore essere stati scelti per far parte di questo cast di ristorazione, formato da 114 persone provenienti da tutto il mondo. Da mercoledì 22 a domenica 26 novembre abbiamo lavorato all'interno del circuito di Yas Marina: è stata un'esperienza molto gratificante e ci ha permesso di portare Imola ad un evento internazionale - afferma Federico Brusaferri -. Il Gruppo Cipriani è un pilastro mondiale nella ristorazione e questa opportunità rappresenta un successo davvero importante per noi, che eravamo fra i dieci bartender selezionati da varie parti del mondo. Abbiamo lavorato all'interno di un evento esclusivo e unico nel suo genere e per me si è aperta la possibilità di un'ulteriore collaborazione con Cipriani all'Amber Lounge di Montecarlo, in occasione del campionato di Moto Gp. Ad Abu Dhabi il nostro compito è stato quello di preparare un menù di cocktail classici: la cosa che più importava ai responsabili era che noi barman garantissimo una particolare professionalità nei confronti della clientela, in linea con l'eccellenza offerta dal marchio Cipriani e nel rispetto delle regole comportamentali degli Emirati Arabi”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl