Cambiavento

“Ricerche di Stile”, visita guidata alla mostra

Pubblicata il 7 dicembre 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

“Ricerche di Stile”, visita guidata alla mostra
Imola. Dopo il successo dei primi giorni, venerdì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alle ore 17, vi sarà la possibilità di partecipare alla prima visita guidata gratuita a Palazzo Tozzoni per la mostra “Ricerche di Stile”. I partecipanti potranno assistere ad un racconto sulle mille declinazioni della moda e vedere centocinquanta abiti “capolavori” degli oltre 400 mila che, ricoprendo un ampio arco cronologico, costituiscono il grande Archivio Mazzini di Massa Lombarda al quale si rivolgono, come fonte ispiratrice, i protagonisti della moda di tutto il mondo.

Il 10 dicembre, alle ore 16, iniziano invece i pomeriggi di Giocamuseo, laboratori per bambini dove poter giocare, socializzare, creare e sperimentare con le tematiche della moda e del palazzo.
Il primo appuntamento dei laboratori è Fashion Christmas. Gli abiti esposti, con i loro colori, tessuti e forme, gli arredi del palazzo con i suoi preziosi damaschi e le antiche tappezzerie, sono l'ispirazione per inventare e realizzare le decorazioni natalizie per l'albero di Natale dei conti Tozzoni.
E' necessario prenotarsi per i laboratori telefonando ai Musei civici allo 0542.602909.
Informazioni su www.mostrefondazioneimola.it

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl