In tempo di elezioni nasce "+Europa con Emma Bonino"

Pubblicata il 12 gennaio 2018

Vai alla sezione Politica »

In tempo di elezioni nasce "+Europa con Emma Bonino"
Imola. In tempi di elezioni politiche sempre più vicine, è nato e ora sta cominciando a fare attività politica pure il il Comitato "+Europa con Emma Bonino" formato da Forza Europa e Radicali.

Il comitato locale, nato su iniziativa di Ivan Montanari vicino al Pd, per supportare la raccolta firme necessaria alla presentazione alle prossime elezioni politiche che ora non è più necessaria grazie al soccorso bianco del "democristiano" Bruno Tabacci, è costituito dall'imprenditore Massimo Marzocchi, Adriana Castellano residente a Imola da 14 anni, Monica Di Rito, Marika Prudenzano e Alessandro Broggini, già candidato sindaco in passato a Imola per i Radicali.

Il gruppo per ora cerca di mantenersi molto prudente e sia Montanari sia la Castellano dicono che "l'alleanza con il Pd al momento non è ancora sicura". Ma è altamente probabile e quindi sulla scheda  elettorale il 4 marzo ci sarà quasi certamente anche il simbolo di "+Europa con Emma Bonino" a tentare di portare qualche punto in percentuale, insomma un aiutino aggiuntivo alla coalizione guidata dal Pd, ora in difficoltà almeno secondo gli ultimi sondaggi di tutti gli istituti. Poi si vedrà se il simbolo spunterà anche a primavera a sostegno della coalizione del Pd, al momento delle elezioni amministrative. Del resto, la politica di avere tanti simbolini collegati ai partiti più forti per attrarre un po' di consensi in più, è molto in voga sia nel centrodestra sia nel centrosinistra

"Riteniamo che in un mondo bipolare Usa-Cina l'unico futuro possibile e qualificante per l'Italia sia all'interno di una Ue forte coesa e avanzata e su questi temi vogliamo spenderci e orientare il dibattito elettorale - scrivono i sei esponenti, tre uomini e tre donne -. Saremo presenti al nostro banchetto informativo in Via Mazzini ogni sabato mattina, e qualche domenica, fino alla data delle prossime elezioni politiche del 4 Marzo.  Cerchiamo un confronto con la cittadinanza e con i media locali per raccogliere adesioni ad un progetto politico virtuoso e per informare su eventi che il comitato sta organizzando in preparazione della campagna elettorale. Vi aspettiamo al banchetto sabato 20 o sabato 27 Gennaio per una prima presentazione del nostro gruppo". Se son fiori (rose nel pugno) fioriranno.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl