Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Roberto Marazzi nuovo direttore

Pubblicata il 18 maggio 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Roberto Marazzi, nuovo direttore autodromo di Imola Marazzi nuovo direttore
Imola, 18 maggio 2018, Formula Imola SpA (la società pubblica della galassia Con.Ami, ndr) comunica "che, a seguito della selezione pubblica per la copertura di un posto da dirigente a tempo determinato con funzioni di Direttore Generale di Formula Imola, il Cda della Società ha recepito le indicazioni della Commissione esaminatrice, composta dalla Prof. Avv. Maria Giulia Roversi Monaco, dott. Augusto Machirelli, sig. Gian Carlo Minardi, ratificando la nomina di Roberto Marazzi, che ricoprirà il ruolo indicato a partire dall'1 giugno fino al 30 novembre 2020”.

Roberto Marazzi, che abbiamo incontrato alla selezione orale del 4 maggio scorso, “è nato a Roma il 10 settembre 1951. Laureato in Scienze politiche all'Università "La Sapienza", vanta una lunga esperienza nell'ambito del motorsport e dell'organizzazione di grandi eventi. Dal 1985 al 1990 è stato direttore relazioni esterne della Flammini racing, contribuendo al lancio del campionato del mondo SBK, all'organizzazione di gare del motomondiale, e gestendo il campionato italiano F3. Nel 1991 ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Segea Nord, società del gruppo Fininvest, quindi, dal 1992 al 2002, quello di AD delle edizioni Cioè, azienda leader nel settore editoriale per giovani. Sempre nel 2002, e fino al 2007, è stato direttore marketing – editoriale della Conti editore, organizzando eventi di grande successo come Auto kit show e Motolandia. Per un anno ha esercitato le funzioni di direttore commerciale dell'autodromo di Adria. Dal 2008, fino al 2013, c'è stato il ritorno al Flammini group, direttore del campionato italiano e internazionale superstars. Dal 2014 ha rivestito il ruolo di consulente per l'ufficio sportivo Aci, promuovendo e organizzando i campionati italiani di velocità. Grande appassionato di quattro ruote, ha al suo attivo anche un curriculum sportivo dove spiccano la vittoria alla 6 Ore di Vallelunga del mondiale Marche e il titolo di campione italiano Civt classe N3”.

In ultimo il direttore uscente, Pier Giovanni Ricci, riceve i ringraziamenti del presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense che, “a nome del Cda di Formula Imola, desidera ringraziare per l'ottimo lavoro svolto, che ha portato ad un consolidamento dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola a livello mondiale, con ultimo l'importante successo ottenuto nella gestione del Campionato Mondiale SBK della scorsa settimana”. Nel contempo dà il benvenuto a Roberto Marazzi, augurandogli di continuare a conseguire quegli eccellenti risultati che hanno contraddistinto le ultime stagioni.

Manca ancora, per potere dire definitivamente conclusa la procedura di selezione, la pubblicazione del risultato delle prove orali, come disposto dal punto 7.14 del bando, dal quale si potrà capire il perché della “bocciatura” di Ricci e dell'assunzione di Marazzi.

(Verner Moreno)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy