Sessantotto e musica femminile: ritorna a settembre il Mei

Pubblicata il 2 agosto 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Sessantotto e musica femminile: ritorna a settembre il Mei
Faenza. Una 3 giorni musicale (28, 29, 30 settembre) che vede protagonisti a Faenza, come temi centrali dell'edizione 2018, la rivoluzione del '68 (con un focus sulla tematica musicale femminile) e i protagonisti musicali dell'epoca (e, ovviamente, i loro stili).
La manifestazione musicale pone l'accento anche sulla nascita della musica indipendente in Italia; la giornata di apertura vedrà infatti come eventi di punta una mostra delle locandine originale dei complessi Beat e Prog dell'epoca(alla Galleria della Molinella), che verrà seguita da un concerto delle cantautrici al Museo delle Ceramiche.

Ma la giornata centrale sarà però quella di sabato 29 settembre, dove si esibiranno in piazza del Popolo rispettivamente "The zen circus" e i "Lacuna coil", questi ultimi in occasione del ventennale della loro carriera. Come evento parallelo invece, al Teatro Masini, verrà assegnato il "Premio dei premi" (a cura di Enrico Deregibus) a coloro che vinceranno il contest (10 premi) dedicato a cantautori celebri scomparsi, con un omaggio a Nick Drake.
La giornata finale di domenica 30 vedrà protagonista un tributo in occasione del 40esimo “compleanno” della Legge Basaglia (tra i personaggi locali verrà ricordato anche Dino Campana). Tra i premi assegnati inoltre non mancheranno il "Premio italiano videoclip indipendente", il "SuperMei circuì targa giovane" e la "Targa Mei musicletter". Immancabile, come ogni anno, il Forum del giornalismo musicale.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy