Torna il “Ceramic&Colours Award”

Pubblicata il 2 agosto 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Torna il “Ceramic&Colours Award”
Faenza. Una nuova sfida che permette a tutti coloro che ne partecipano di sperimentare, creare e mettersi in gioco con una tecnica altamente specialistica. Una sfida a cui hanno aderito 220 artisti da tutto il mondo inviando le proprie opere a Faenza per partecipare alla seconda edizione del “Ceramic&Colours Award“, concorso internazionale capace di distinguersi dalle altre rassegne nel panorama del mondo ceramico per la sua impronta spiccatamente tecnica, capace di esaltare la competenza e la sperimentazione degli artisti.

In seguito, sono state selezionate 60 opere che saranno esposte, a partire da lunedì 6 agosto, nel salone delle Bandiere situato al primo piano del palazzo municipale di Faenza (piazza del Popolo 31), dove si potranno ammirare opere dei vari Paesi e continenti, che verranno premiate in occasione di Argillà (la celebre mostra mercato biennale che avrà luogo il weekend di settembre) sabato 1 settembre, alla presenza della giuria e dell'Amministrazione comunale, fra i patrocinatori dell'evento.

Il concorso è stato realizzato dall'associazione culturale "Faenza art ceramic center (Facc) il cui obiettivo è quello di sostenere e stimolare il mondo della ceramica artistica attraverso corsi di formazione e nuove opportunità di confronto, con un occhio privilegiato verso alcune parole chiave come “internazionalità”, “formazione”, “competenza”.

E' importante sottolineare che il numero dei partecipanti al concorso sia in continuo aumento: rispetto all'edizione 2016 sono infatti cento in più, più in Italia che all'estero in quanto la tecnica sperimentale da usare,quella delle“cristalline a grosso spessore”, capace di creare effetti vetrosi e suggestivi sulle opere sviluppata in Italia in particolare da Guerrino Tramonti.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy