"Italia in Comune", Pizzarotti lancia il suo partito sostenuto dalla Brienza

Pubblicata il 2 ottobre 2018

Vai alla sezione Politica »

"Italia in Comune"
Imola. "Italia in Comune", il nuovo partito di cui è presidente il sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex Movimento 5 stelle, ndr), fonderà una delle sue sezioni in città sabato 6 ottobre in via XX Settembre 10 alle ore 15.

La coordinatrice circondariale è Giuseppina Brienza (nella foto), assessore alla Scuola col sindaco Daniele Manca e animatrice della lista civica "Imola Futura" che alle elezioni comunali dello scorso giugno sostenne, perdendo, la candidatura a sindaco del centrosinistra di Carmela Cappello. "Italia in Comune è un partito europeista che si basa sulle esperienze concrete di governo di sindaci come Pizzarotti che conosco come persona intelligente, capace e poco ideologica - sostiene la Brienza -. Ho aderito al progetto che a livello nazionale si basa su una rete di movimenti civici e ha una carta dei valori per me del tutto condivisibile, a partire dall'europeismo, per la valorizzazione della bellezza e della cultura che ci sono in Italia, contrario ai populismo e quindi certamente non collocabile a destra su posizioni vicine a quelle della Lega". E, aggiungiamo noi, nemmeno del Movimento 5 stelle che Pizzarotti venne ad appoggiare a Imola nell'imminenza delle elezioni amministrative del 2013, ma che poi lasciò dopo forti polemiche.

Allora "Italia in Comune" sarà un partito vicino al Pd? "Questo ancora non si sa - risponde la Brienza - perché si sta radicando ora in diverse realtà quali Genova e Padova, oltre ad avere il suo 'cuore' in Emilia-Romagna dove è nato. Ma non è detto che si presenterà alle elezioni regionali del prossimo anno".

Pizzarotti dunque sabato 6 ottobre sarà a Imola insieme con una ventina di cittadini, in gran parte avevano aderito a "Imola Futuro" alle elezioni amministrative, e sarà presente pure il deputato eletto a Imola Serse Soverini, che al momento è iscritto al gruppo misto della Camera.

(Massimo Mongardi)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy