Baldazzi (Castel del Rio): "Serviva un piano strategico su Con.Ami"

Pubblicata il 18 ottobre 2018

Vai alla sezione Politica »

Baldazzi (Castel del Rio): "Serviva un piano strategico su Con.Ami"
Castel del Rio (BO)“Non ero presente alla votazione del membro di Acer del Circondario, tuttavia mi pare che si sia sbagliato da entrambe le parti. La sindaca di Imola Manuela Sangiorgi doveva assolutamente presentarsi alla riunione (invece ha mandato una mail e nemmeno un sostituto, ndr) per difendere il suo nome e cercare di convincere gli altri sindaci che a maggioranza hanno nominato una persona diversa da quella scelta da Imola. Anche loro potevano aspettare due settimane dicendo alla sindaca di presentarsi la volta successiva invece di inserire subito un'altra persona per 'vincere'. Si poteva agire con maggiore correttezza istituzionale”. Dalle colline di Castel del Rio, arriva il buonsenso del sindaco “civico” Alberto Baldazzi.

Baldazzi, cosa farà il 19 ottobre all'assemblea dei sindaci di Con.Ami? “Ci andrò solamente per senso di responsabilità, ma non mi aspetto che le cose si sistemino a questo punto. Ormai c'è troppa diffidenza, è stato sbagliato partire dai nomi del cda fin dall'inizio. La sindaca di Imola Sangiorgi, se voleva veramente arrivare al cambiamento, doveva cominciare mesi fa dicendo che idea di Con.Ami aveva per i prossimi anni, promuovere un piano strategico con due ipotesi: discarica sì o discarica no a seconda di come si pronuncerà il Consiglio di Stato a dicembre. Le cose stanno mutando velocemente, bisogna guardare con grande attenzione al dividendo e alle riserve che, piano piano, si stanno esaurendo. Abbiamo davanti la grande occasione di ripensare il Con.Ami per rivoluzionare i rapporti con Bologna, con Atersir e con altri enti e invece temo che ci si irrigidirà sui nomi del cda da entrambe le parti. Era l'ultima cosa alla quale pensare, finora si è parlato quasi solamente di questo e ormai i tempi sono stretti”.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy