“Storie dal palcoscenico”, vent'anni di spettacoli

Pubblicata il 20 ottobre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

“Storie dal palcoscenico”, vent
Imola. Al via la ventesima edizione di "Storie dal palcoscenico" rassegna di teatro per bambini organizzata dall'associazione Laerte Poletti. Gli spettacoli si terranno al teatro Osservanza.

“Siamo contenti che questa proposta continui nel tempo, interessando le nuove generazioni perché il teatro è un linguaggio che educa, diverte e crea legami all'interno delle famiglie. Il tempo libero condiviso con i bambini per vedere qualcosa di bello è educazione: ogni spettacolo è una possibilità di incontro diretto con gli attori o animatori ed il pubblico. Come Associazione di genitori nata dalla condivisione della passione educativa con le scuole “San Giovanni Bosco” ci interessa offrire al territorio occasioni come questa.”

Si comincia domenica 21 ottobre, ore 17, con “Emozioni” del Teatro Daccapo, comica incursione tra le fiabe di due simpaticissimi pompieri alla scoperta degli elementi che raccontano questa o quella emozione. (dai 3 anni)
A seguire domenica 18 novembre, ore 17, all'interno dell'evento del Baccanale, lo spettacolo “Il Lupo, Cappuccetto e la ciambella della nonna” (Compagnia Bella): la notte e il sole, la paura e il coraggio: una fiaba antica come il mondo dove ci si diverte … un mondo! (dai 3 anni).
Domenica 2 dicembre, ore 17, il Teatro Lunatico presenta “Stravagarte”: musica, magia, giocoleria e bolle di sapone per tutta la famiglia.
Il 13 gennaio 2019 (ore 17) in scena il Teatro dei Colori con: “Alice... viaggio nella matematica delle meraviglie”, spettacolo polidimensionale di filastrocche e nonsense, liberamente tratto dalle opere di Lewis Carroll (dai 3 anni).
Si chiude domenica 3 febbraio 2019 (ore 17) con “Snow Play” comico spettacolo in lingua inglese con Carlo Rossi e David Remondini. Una nuova proposta di teatro in lingua che l'anno scorso ha riscosso l'interesse degli insegnanti e vasta affluenza di pubblico. (dagli 8 anni).

I biglietti (adulti euro 8, bambini euro 6) saranno in prevendita il giorno precedente allo spettacolo dalle ore 16 alle ore 18 e in vendita nel pomeriggio di spettacolo dalle ore 15 alle ore 17, presso la biglietteria del Teatro comunale dell'Osservanza (via Venturini n. 18).

A partire da domenica 21 ottobre, nei giorni e negli orari di biglietteria sopra dettagliati, è possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della rassegna.
Novità Tris! Acquistando i biglietti per tre spettacoli a scelta si avrà diritto alla seguente riduzione: € 21 adulti (biglietto complessivo per tre spettacoli), € 15 bambini (biglietti complessivi per tre spettacoli).
Prenotazioni telefoniche: al n. 0542-25860 solo nelle domeniche di spettacolo dalle 15 alle 16,30.
I biglietti non ritirati entro le ore 16.30 saranno rimessi in vendita..

Anche quest'anno l'Associazione propone ad ogni spettacolo un punto informativo Avsi - Associazione volontari per il servizio internazionale, sulle adozioni a distanza e aiuto ai bambini che nel mondo vivono in condizioni difficili.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Allegati alla pagina
Il programma
Dimensione file: 887 kB [Nuova finestra]
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy