Manovre di primo soccorso, tre incontri a Faenza

Pubblicata il 31 ottobre 2018

Vai alla sezione Salute »

Manovre di primo soccorso, tre incontri a Faenza
Faenza. Tre corsi aperti a tutti per insegnare le manovre basilari di primo soccorso e di rianimazione: questa è l'iniziativa di "Faenza per te", associazione che opera da anni nelle scuole per insegnare agli studenti questo tipo di operazioni. Gli appuntamenti avranno luogo ogni mercoledì a partire dal 7 novembre, ore 20.30, al circolo O.Macrelli di piazza Fratti a Faenza, con una durata media di due ore e mezzo l'uno.

Mercoledì 7 novembre si discuterà di prevenzione assieme al comandante della Polizia municipale di Faenza, Paolo Ravaioli, all'ispettore della squadra dei Vigili del fuoco di Faenza Francesco Samorini e del coordinatore infermieristico del 118 Giorgio Randi; sarà anche presente l'assessore Andrea Luccaroni.
Durante il secondo appuntamento (mercoledì 14 novembre) I medici del 118 spiegheranno I fondamenti del soccorso, mentre, per concludere il ciclo di appuntamenti, mercoledì 21 novembre verranno spiegate (e messe in pratica) le manovre di disostruzione delle prime vie aeree e le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Per informazioni (per partecipare ai corsi o diventare volontario) contattare Giancarlo al recapito 339.6819097.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy