Faenza e dintorni: gli eventi del weekend di Ognissanti

Pubblicata il 31 ottobre 2018

Vai alla sezione Turismo »

La rocca di Brisighella
Faenza e i suoi dintorni sono pronti per il weekend di Ognissanti, con aperture straordinarie di alcuni musei in città e nel borgo medievale di Brisighella. Saranno infatti aperti al pubblico Palazzo Milzetti, la Pinacoteca comunale, il Museo Ugonia e la Rocca di Brisighella, e ciò costituisce un'ottima occasione per visitare le bellezze artistico-culturali locali, senza contare la caratteristica "Fiera di San Rocco", che avrà luogo domenica 4 novembre in buona parte del centro storico faentino.

Per quanto riguarda Palazzo Milzetti, è importante sottolineare che è stato illustrato un calendario appuntamenti per tutto il mese di novembre rivolto a vari target di pubblico. In particolare, il programma museale prevede aperture straordinarie per il 1 e 4 novembre, in concomitanza delle festività in calendario. Giovedì 1 novembre, in occasione della festa di Ognissanti, il museo sarà aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 18.30, mentre domenica 4 novembre Palazzo Milzetti resterà aperto dalle 8.30 alle 18.30 in occasione della "Fiera di San Rocco", ed essendo la prima domenica del mese l'ingresso è gratuito. In entrambe le giornate, l' ultimo ingresso è alle ore 18.

(Annnalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy