Il formaggio di Polifemo

Pubblicata il 5 novembre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Il formaggio di Polifemo
Sarà una piéce breve ma ciclopica quella che il Tilt metterà in scena sabato 10 maggio al Teatro Lolli (via Caterina Sforza 3)  Due repliche, una alle 16 e una alle 17. Uno spettacolo per piccoli e grandi per una storia, quella di Polifemo e Ulisse che sarà trattata da un altro punto di vista, inconsueto. La finzione del teatro consente di abbattere i confini del tempo trasformando i noti protagonisti e la loro collocazione narrativa.

Il pastore Polifemo conosce, senza saperlo, la piramide alimentare e sa che latte e derivati stanno al terzo piano e che bisogna stare attenti a non esagerare nel mangiarli. Bisogna nutrirsi anche di carne, ma non di quella umana, solo delle proprie bestie quando stanno per morire. Polifemo è ingenuo, manifesta emozioni, sentimenti e stati d'animo, è un chiacchierone, timido che dovrà vedersela con un curioso e furbo navigatore che si chiama Ulisse. È facile per Ulisse raggirarlo e accecarlo. Un Polifemo insolito per il quale si può tifare e per cui si può provare simpatia. Altro non si può dire. L'autrice e regista Cristina Gallingani non si sbottona riservando al pubblico le sorpese del caso affidate ad una misteriosa signora bianca, o meglio alla misteriosa bianca signora.

Lo spettacolo è una produzione di T.I.L.T. (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro) e rientra nel programma del Baccanale in corso in questi giorni a Imola. Con Valda Garuti, Orfeo Raspanti e Luigi Tranchini.
Al termine delle repliche una degustazione ciclopica di formaggi offerti dalla Granarolo.

(v.g.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy