Faenza, ha riaperto l'informagiovani

Pubblicata il 8 novembre 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Faenza, ha riaperto l
Faenza. Il 7 novembre ha riaperto l'Informagiovani di Faenza: uno spazio di ascolto e dove avere chiarimenti al momento di effettuare scelte determinanti per la propria vita universitaria, lavorativa e sociale.

Il servizio, che ha sede nel complesso di via Don Bosco 1(ex Salesiani), ha riaperto dopo oltre un anno di chiusura e ha lo scopo di fornire informazioni pratiche ed aggiornate riguardo lavoro e professioni, scuola e formazione, studio e volontariato all'estero, ma anche tempo libero ed eventi destinati ai giovani del territorio.

A gestire le attività del centro, che sarà aperto il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 12, il mercoledì dalle 15 alle 17 o su appuntamento, sarà la cooperativa Libra di Ravenna in partnership con Ricercazione e l'associaione Se.Mi, a seguito di una convenzione annuale che prevede lo stanziamento di 26mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna.

Tra le iniziative previste da Informagiovani visono alcune attività in rete con istituzioni socio culturali della città, tra cui la Biblioteca manfrediana di Faenza e il Contamination Lab (pre incubatore di startup con sede sempre presso il complesso di via Don Bosco), con la realizzazione di eventi formativi e di condivisione di esperienze.
Il primo evento avrà luogo venerdì 23 novembre alle ore 16: verrà presentato l'Informagiovani assieme alle iniziative del nuovo anno del Contamination Lab. Per informazioni contattare lo 0546.691878.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy