La “Casa dei giochi” al nido “Lo scoiattolo”

Pubblicata il 8 novembre 2018

Vai alla sezione Comunità »

La “Casa dei giochi” al nido “Lo scoiattolo”
Imola. La “Casa dei giochi”, un nuovo spazio dedicato ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie è stato inaugurato il 5 novembre alla presenza dell'assessore alla Scuola, Claudia Resta, al nido d'infanzia comunale Scoiattolo (viale Saffi 22, sezione D, primo piano - Telefono 0542.23186).

Nata dalla collaborazione fra l'associazione “Amici del nido comunale d'infanzia lo Scoiattolo” ed i servizi per l'Infanzia del Comune di Imola, la Casa dei giochi è un momento di incontro pensato per giocare, conversare, fare merenda e trascorrere un piacevole pomeriggio, adulti e bambini insieme.

Si tratta, infatti, di uno spazio dedicato da quest'anno ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, nel quale si accede con i genitori, in una delle sezioni part time del nido Scoiattolo il lunedì e giovedì dalle 16 alle 18.30, nel periodo dal 5 novembre al 15 aprile 2019 (chiuderà per le festività natalizie come da calendario scolastico). I bambini devono essere accompagnati da un adulto, che sarà comunque responsabile dei minori: gli educatori presenti hanno funzione di coordinamento e i bimbi non possono essere lasciati in loro custodia.
L'ingresso è gratuito e non occorre alcuna prenotazione. Ma sarà possibile, in maniera del tutto volontaria, iscriversi all'associazione “Amici del nido d'infanzia lo Scoiattolo”.

I laboratori
Diversi laboratori saranno organizzati dalle educatrici comunali che hanno dato la propria disponibilità, con altro personale che condurrà i laboratori offerti dall'associazione. Ad accogliere genitori, nonni e bambini sarà il personale dei servizi per l'Infanzia comunali in collaborazione con l'associazione.
Durante questi incontri, per coinvolgere ancora di più i bimbi e gli adulti che li accompagnano, le educatrici del nido e l'associazione organizzeranno diversi laboratori sulla lettura, sulla manipolazione, sulla cucina e tante altre divertenti attività. Sul sito dell'Associazione si potranno trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle attività programmate.

“L'Amministrazione comunale è particolarmente lieta della riapertura della Casa dei giochi perché rappresenta un'ottima ed ulteriore opportunità per tante famiglie della nostra città. Grazie all'associazione 'Amici del nido comunale d'infanzia Scoiattolo' per la preziosa sinergia a supporto dell'iniziativa” ha sottolineato Claudia Resta, assessore alla Scuola, nel corso dell'inaugurazione.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy