FPS Automation sponsor del Team Gresini in Moto3

Pubblicata il 9 novembre 2018

Vai alla sezione Sport »

Fabrizio Peppi e Fausto Gresini
Imola. Le moto di Gabriel Rodrigo e Riccardo Rossi del team Team Kömmerling Gresini Moto3 avranno come sponsor FPS Automations, il nuovo marchio di FP Services, nel campionato mondiale 2019.

Lo hanno annunciano venerdì 9 novembre Fausto Gresini, due volte campione del mondo e team manager, e Fabrizio Peppi, fondatore e Ceo di FPS Automation, azienda di Toscanella di Dozza, nell'Imolese, che si occupa da quasi vent'anni di automazione e componentistica per robot, principalmente per il comparto dello stampaggio di materie plastiche.

“Affidiamo a questa partnership il compito di portare ai nostri clienti nel mondo i valori che accomunano FPS Automation e il Team Gresini Moto3: l'eccellenza tecnologica, la passione per la meccanica e la propensione a raggiungere livelli sempre più alti di performance”, spiega Fabrizio Peppi, fondatore di FP Services. “La nostra azienda di servizi per le automazioni, si è evoluta in produttrice di componenti e automazioni industriali custom di altissima tecnologia, da qui nasce il nuovo marchio FPS Automation che si affianca allo storico marchio FP Services. Insieme al Team Gresini saremo presenti in diverse piste del campionato mondiale e vogliamo riservare ai nostri clienti un'accoglienza in puro stile italiano e un'esperienza esclusiva, per rafforzare il legame e condividere nuove opportunità di business".

“Siamo ovviamente felici di accogliere nella nostra famiglia una realtà importante come FPS Automation con cui, devo dire, c'è stata grande sintonia di ideali e obiettivi fin da subito, senza contare le nostre origini - commenta Fausto Gresini, Team Manager Kömmerling Gresini Moto3 -. Sarà una collaborazione di due anni a dimostrazione che c'è grande fiducia sul nostro progetto Moto3 e posso assicurare che sarà ricambiata con tanto lavoro in pista e fuori. Benvenuti!”

“Questa collaborazione con il Team Gresini sarà dunque l'occasione per fare squadra con i clienti e renderli partecipi della nostra capacità di anticipare ogni evoluzione della tecnologia e dei mercati, con un focus particolare nel comparto dello stampaggio di materie plastiche, nel quale esprimiamo una leadership sempre più riconosciuta”, conclude Fabrizio Peppi.

FPS Automation
FPS Automation è un'azienda fondata nei primi anni Duemila da Fabrizio Peppi, con sede a Toscanella di Dozza (Città Metropolitana di Bologna) specializzata nella progettazione e nella produzione di organi di presa per robot, automazione e componentistica per macchine automatiche e robotizzate. Da tempo, inoltre, FPS Automation sviluppa macchine automatiche custom, progettate sulle esigenze del cliente. L'azienda è presente nei mercati di 27 Paesi nei quali serve oltre 200 clienti, fra cui industrie di rilevanza mondiale.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy