Doppio concerto di Natale della scuola Innocenzo da Imola all'Osservanza

Pubblicata il 18 dicembre 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Doppio concerto di Natale della scuola Innocenzo da Imola all
Imola. La Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” dell'Istituto Comprensivo n. 2, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, organizza il tradizionale Doppio Concerto di Natale: Christmas Vibes, mercoledì 19 dicembre.

Alle 18 si darà il via al primo concerto col coro di voci bianche della primaria (classi quarte e quinte di tutto l'Istituto Comprensivo n. 2) e l'Innocenzo da Imola Ensemble, pluri-premiata orchestra dell'indirizzo musicale costituita da Flauti traversi, Sax, Trombe, Pianoforti e Percussioni.
Alle 20.45 inizierà il secondo concerto che coinvolge tutte le classi della scuola Innocenzo da Imola: gli studenti si prodigheranno con il canto e il flauto dolce, accompagnati l'Innocenzo da Imola Ensemble.

I concerti prevedono un programma musicale che abbraccia vari generi e stili: dal pop dei Coldplay alla classica di Beethoven, passando per il jazz di Kurt Weill e i canti della tradizione natalizia.
La musica si alternerà alla poesia: il tema del Natale verrà affrontato dai bambini della primaria e quello del sogno e della speranza dai ragazzi della secondaria Innocenzo da Imola.

Saranno presenti la Presidente Provinciale (sezione di Bologna) dell'Unicef, Nicoletta Grassi, insieme all'assessore alla scuola, Claudia Resta e la dirigente dell'Istituto Comprensivo n.5, Adele D'Angelo.

I concerti, ad ingresso libero, si svolgeranno presso il Teatro comunale dell'Osservanza. La cittadinanza è invitata.

L'Amministrazione comunale approfitterà dell'occasione per premiare la professoressa Anna Maria Casadei per la sua lodevole carriera scolastica e per la sua attività di scrittrice. Si invitano pertanto gli allievi della sezione D-E-F della scuola Innocenzo da Imola dall'anno 1986.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy