Dalla Regione la possibilità di avere fondi per Medicina e Mordano

Pubblicata il 19 dicembre 2018

Vai alla sezione Politica »

Dalla Regione la possibilità di avere fondi per Medicina e Mordano
Bologna. Sono state pubblicate le graduatorie del bando per gli interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana. Al Comune di Medicina vanno 980mila euro dal Fondo Sviluppo e Coesione per il progetto “Lungo il Canale di Medicina: rigenerazione urbana, ambientale, sociale” e al Comune di Mordano 525mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per “Housing sociale”.

"La Regione Emilia-Romagna attraverso queste risorse, promuove la riqualificazione delle città, i centri storici e i quartieri, combattendo il degrado edilizio, urbanistico e sociale – spiegano i consiglieri regionali del Pd Francesca Marchetti e Roberto Poli –. Si tratta del primo atto concreto realizzato grazie alla legge 24/2017 che disciplina la tutela del territorio. L'obiettivo della nostra Regione è infatti quello di sostenere i Comuni per migliorare la qualità urbana e garantire sicurezza nei centri abitati. Dall'Appennino al Po sono 37 i Comuni e le Unioni ammessi ai finanziamenti, che saranno effettivamente erogati agli enti locali se appalteranno i lavori entro il 31 dicembre 2019. Le graduatorie resteranno in vigore per 24 mesi consentendo ulteriori finanziamenti".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy