Con.Ami, presentata mozione di sfiducia verso la Sangiorgi

Pubblicata il 28 dicembre 2018

Vai alla sezione Politica »

Con.Ami
Nell'assemblea del Con.Ami del 28 dicembre è stata presentata per la prima volta una mozione di sfiducia nei confronti della sindaca di Imola Manuela Sangiorgi come presidente della stessa. Ci ha pensato il primo cittadino di Faenza Giovanni Malpezzi, del Pd come altri che l'hanno firmata, ma ancora non è stata votata anche perché c'erano parecchie assenze. Ma a gennaio questo nodo, o cappio al collo, sarà all'ordine del giorno se la Sangiorgi non presenterà una sua proposta di Cda alternativa e considerata accoglibile rispetto a quella che vede Domenico Olivieri (presidente dell'Allenza delle coop italiane di Imola) come presidente e gli avvocati Mirco Minghini (Castel San Pietro), Carlo Baseggio (Faenza), Giulio Cristofori (Bologna vicino al Movimento 5 stelle) più un quinto che forse non è più l'avvocato Salvatore Lantino che era considerato in quota ai pentastellati.

Contro la sfiducia, a parte gli assenti, si sono schierati per ora ovviamente Imola per la quale era presente l'assessore al Bilancio Claudio Frati, Dozza e Sant'Agata sul Santerno che hanno due sindaci civici. Difficile che la Sangiorgi, a gennaio, accetti una cinquina nella quale il M5s non abbia almeno tre persone di sua fiducia, bisognerà vedere se sarà in grado di fare altri cinque nomi di buon livello e provenienti dal bando dove non hanno fatto domanda Minghini e Baseggio.

Intanto, il 28 dicembre è stato votato in Piano di razionalizzazione delle partecipate del Con.Ami, almeno questo all'unanimità.

(Massimo Mongardi)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy