La Casa della Salute viene intitolata a Marco Parenti

Pubblicata il 3 gennaio 2019

Vai alla sezione Memoria »

La Casa della Salute intitolata
Castel San Pietro (Bo). Sarà intitolata domenica 13 gennaio alla memoria di Marco Parenti la Casa della Salute nella città del Cassero. La cerimonia, dal significativo titolo “Marco Parenti, uomo giusto, votato al bene della sua città”, è aperta al pubblico e sarà preceduta alle 18,30 dalla celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.

Conclusa la messa, ci si recherà alla Casa della Salute (ingresso principale in viale Oriani 1) dove alle 19.15 avverrà l'intitolazione con lo scoprimento dell'opera a lui dedicata dall'artista Gianni Buonfiglioli. Saranno presenti la famiglia, rappresentanti dell'Azienda Usl di Imola e dell'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme. Interverranno: Andrea Rossi, Direttore Generale dell'Ausl di Imola e Fausto Tinti, sindaco del Comune di Castel San Pietro Terme.

A seguire è stata organizzata una serata al Cassero Teatro comunale con buffet dinner, concerto di solisti e orchestra d'archi del liceo Laura Bassi - liceo musicale Lucio Dalla di Bologna con musiche di Chopin, Purcell, Vivaldi e Dalla, e con la presentazione di testimonianze e ricordi su Marco Parenti. Il numero dei posti disponibili in teatro è limitato. Per partecipare è obbligatorio prenotare entro le 13 del 12 gennaio, telefonando alla segreteria del sindaco in orario d'ufficio ai numeri 051 6954102-209. La serata a teatro sarà con ingresso a offerta libera in favore del progetto di riqualificazione della Biblioteca Storica della Casa della Salute.

La manifestazione è stata organizzata da Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola, con il contributo e la collaborazione di Con.Ami, Pro Loco, Solaris, Monti Bus Castel San Pietro.

Marco Parenti, nato il 3 dicembre 1956 e scomparso il 13 gennaio 2015, è stato una delle personalità più note, amate e stimate della città, per il suo forte senso civico e l'appassionato impegno in ambito politico, profondamente radicato nel tessuto sociale ed economico della comunità di Castel San Pietro Terme. Ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy