Smartphone e tablet: ecco i migliori giochi del 2018

Pubblicata il 5 gennaio 2019

Vai alla sezione Tempo libero »

Smartphone e tablet: ecco i migliori giochi del 2018
Oggi sempre più italiani preferiscono giocare ai videogames da smartphone o da tablet: al punto che, secondo una ricerca effettuata da App Annie, il fatturato del mobile gaming ha realizzato un +33% rispetto alle consolle e ai giochi da PC.

Uno dei motivi principali di questo successo è che i device mobili danno la possibilità di giocare in qualsiasi situazione e in qualunque momento. Inoltre, l'offerta in termini di videogames è così vasta da poter accontentare i gusti di chiunque. Ecco perché oggi vedremo i migliori giochi per smartphone e tablet del 2018.

Strategia e Tower Defense (iPad)
Gli appassionati di giochi strategici non potranno resistere alla categoria dei cosiddetti “tower defense”: stiamo parlando di quei giochi in cui il giocatore deve difendere una postazione o un territorio dall'assalto di nemici e invasori.
Si tratta di videogames molto particolari, in quanto spingono l'aspetto strategico al massimo delle sue difficoltà. Nella lista dei Tower Defense migliori per iPad troviamo ad esempio XCOM e Civilization VI, che è una sorta di viaggio nel tempo e nelle civiltà. Infine è impossibile non citare un grande e divertentissimo classico come Plants VS Zombies.

I casinò online (smartphone e tablet)
Si inizia da uno dei trend più di successo degli ultimi tempi, ovvero i casinò online. Queste piattaforme di gioco possono essere usate anche da smartphone e tablet: certi siti hanno addirittura lanciato un'app specifica per i dispositivi mobile. Insomma, Le opzioni per tentare la sorte non mancano di certo: è ad esempio possibile giocare al blackjack su LeoVegas, oppure tentare la sorte prendendo parte a qualche giro di roulette in diretta live. Naturalmente non mancano grandi classici del gambling come il video poker, il poker e anche le slot machines.

Giochi in Realtà Aumentata (smartphone)
Oggi la realtà aumentata (nota anche come augmented reality) rappresenta una delle news più stuzzicanti per i possessori di smartphone. Anche se il momento d'oro di Pokémon Go sembra ormai esser passato, esistono comunque tanti altri giochi che sanno come farsi valere in questo campo.
Basti pensare ad Ingress, probabilmente il primo gioco in AR sviluppato per i telefonini di ultima generazione. Altri esempi di grande spessore sono Dino Mess e Fire Friendly, insieme a videogames come Turf War e Garfield Go.

Multiplayer in WiFi e Bluetooth (Android)
I giochi in multiplayer sono un grande classico che non tramonta mai, e i tantissimi titoli disponibili per dispositivi Android sono pronti a dimostrarlo. Si parla sia dei videogames che danno la possibilità di giocare collegandosi con il WiFi, sia di quelli che richiedono una semplice connessione Bluetooth.
Nell'elenco dei primi figurano opzioni come NBA Jam e Bomb Squad, insieme ad altre soluzioni come Terraria, Crossy Road e Doodle Army. Poi si passa ai giochi in multiplayer con connessione Bluetooth: fra questi spiccano soprattutto Dual, Sea Battle 2, Respawnables e Real Steel (quest'ultimo ispirato alla nota pellicola hollywoodiana dei robot combattenti).

Chiaramente esistono tante altre opzioni valide per ingannare la noia, o per spingere il gaming da smartphone e tablet al suo massimo livello. Questo perché oggi molte software house hanno scelto di investire nel settore del gaming mobile, dato il successo attuale di uno dei comparti più apprezzati dai videogiocatori italiani.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy