Box doccia idromassaggio: guida alla scelta con Bagno Italia

Pubblicata il 10 gennaio 2019

Vai alla sezione Wellness »

Box doccia idromassaggio: guida alla scelta con Bagno Italia
Abbiamo riportato alcuni consigli utili per la selezione di un box doccia. Ci sono delle cose da sapere e per evitare acquisti non soddisfacenti ecco 6 suggerimenti. Ricordatevi che potete anche optare per uno comodo e perfetto per i vostri momenti di relax.

Design
Una delle prime cose da guardare è il design, sì perché il box doccia oltre che pratico deve essere anche bello e quindi molto piacevole quando lo avete davanti a voi. Potete acquistarlo di ogni tipologia, il prezzo varia sia per il design che per la qualità dell'articolo.

Budget
E' naturale che il prezzo decide sempre ogni cosa ed è appunto la prima linea di guida su dovete basarvi. Magari vi piace un box doccia lussuoso, ma per il momento non potete acquistarlo perché avete già speso troppo per arredare il bagno e il resto della casa! Proprio in virtù di questo, vi consigliamo di prestare attenzione e di non terminare il budget (da voi prefissato) prima di avere finito con l'arredo del bagno.

Quanto spendere per il box doccia?
Non c'è una risposta valida per tutti, considerate che un box doccia può costare 130€ (senza prevedere il montaggio) come 500€ o anche di più. Di sicuro un box doccia costoso in un bagno arredato con poco, non rende al 100%. Diciamo che in tali circostanze anche un modello economico non fa di certo una brutta figura. La selezione resta comunque vostra, trovate un compromesso tra design e prezzo.

Dimensioni
Le dimensioni di un piatto doccia vengono decise dal proprietario della casa. Quindi se non avete particolari richieste, l'azienda a cui vi siete rivolti opterà per un modello dalle misure standard. Altrimenti dovete comunicare le misure che più vi interessano in base ai modelli che avete visto. In questi casi almeno si parla di un bagno in costruzione, quindi non ancora completato. Se invece si tratta di sostituire un box doccia, potete affidarvi alle misure del modello precedente. E se il modello che c'era prima non vi piaceva? Naturalmente dovete richiedere delle modifiche ma non sempre sono possibili.

Box doccia idromassaggio
Sempre più apprezzati sono i box doccia con idromassaggio! Ne potete infatti trovare tanti modelli, da quelli base, fino ai modelli molto tecnologici e lussuosi. Il mercato comunque vi mette a disposizione una vasta scelta anche senza spendere troppo denaro. Quindi, considerando che la doccia serve per fornire relax, perché non vi regalate anche un bel idromassaggio?

Materiali piatto doccia
Potete selezionare materiali diversi, così che il piatto doccia sia ottimo per le vostre aspettative. Se vi state domandando quali materiali sono presenti sul mercato, vi diamo noi qualche informazioni in merito. Continuate la lettura, il nostro piccolo elenco speriamo vi possa essere d'aiuto.

Ceramica. Perfetta in tutti i bagni con uno stile classico di arredamento. Il colore bianco è quello tradizionale. Tuttavia trovate molti altri colori, vi basta solamente domandare all'azienda a cui vi siete rivolti.

Resina. Un altro materiale che piace molto e che va per la maggiore è il piatto doccia in resina. Non si tratta comunque di un materiale di ultima generazione. Ma resta comunque bello e perfetto in termini di durata.

Acrilico. Il design colpisce subito, inoltre può essere fatto su misura. Anche la durata è ottima, insomma un materiale su cui è bene riflettere visto che è decisamente migliore dei precedenti, specie della ceramica.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.Iva 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1


© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy