Ozzano Emilia. “I resistenti dell'Aquila e del Vajont – A niente è servito sbagliare” è il tema di un incontro che si terrà venerdi 25 marzo, ore 21, al palazzo della Cultura (piazza Allende). L’iniziativa è organizzata dagli anarchici di Imola, dal circolo culturale Peace Maker di Imola, dalla Federazione della sinistra di Imola, dalla cooperativa Dulcamara di Ozzano Emilia. La serata, condotta dal giornalista Giuliano Bugani, vedrà la partecipazione di Anna Barile, Stefania Pace, Stefania Maurizio, Romina Pompili (cittadini dell’Aquila); Claudia Comencini (architetto di Progetto Eco villaggio autocostruito); Micaela Coletti e Gino Mazzorana (presidente e vicepresidente del Comitato sopravvissuti del Vajont).
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Commozione della città nel ricordare Vittorio Lenzi a 10 anni dalla morte
Imola. La città, nelle sue diverse articolazioni istituzionali, economiche, culturali e sociali ha voluto ricordare ieri la figura di Vittorio Lenzi.
-
Il dottorato della sede di Imola di Unibo capofila di un progetto europeo per formare ricercatori
Il dottorato della sede di Imola di Unibo diventa sempre più internazionale con un progetto europeo che attrarrà in città ricercatori da tutto il mondo.
-
Il Parco unico del Delta del Po è possibile
di Silvia Zamboni
-
Se questo è un uomo …
di Mauro Magnani
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.