Imola. La tornata elettorale delle Rsu ( Rappresentazione sindacale unitaria ) nelle aziende Sacmi e Hydrocontrol ha visto la netta prevalenza di Fiom Cgil. Nell'azienda che produce macchine e impianti per l'industria ceramica il sindacato dei metalmeccanici ha ottenuto 10 delegati su 13 disponibili, circa l'82,1% dei consensi dei lavoratori. Ancora meglio ha fatto presso l'azienda di Osteria Grande (Bo), che opera nel settore della componentistica oleodinamica, ottenendo 5 delegati su 6 disponibili. Stefano Pedini, segretario generale della Fiom di Imola commenta così il risultato raggiunto: “La Fiom ritiene queste due vittorie un risultato importante perché avvengono in un momento particolare, dove sempre di più c’è un attacco forte alle libertà […] . la risposta l’hanno data i lavoratori e le lavoratrici con il loro voto, sostenendo chiaramente l’iniziativa della Fiom e ritenendola ancora l’ultimo baluardo a difesa dei loro diritti”.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Faenza, convegno su “Il lupo e il suo ritorno in pianura”
Appuntamento mercoledì 15 febbraio, ore 20.45, al muse civico “Malmerendi”.
-
“Non si butta via niente”, donati più di mille kg di pasti pronti
Imola. Con i risultati della campagna “Un s’bota veja gnet” del Comune, nel 2022 sono stati donati oltre 13.800 kg prodotti alimentari, di cui più di 1.000 kg di pasti pronti.
-
Targa e performance in ricordo del medico Valsalva a 300 anni dalla morte
A 300 anni esatti dalla sua scomparsa, Imola ricorda l’illustre concittadino Antonio Maria Valsalva nella scuola media che porta il suo nome.
-
Il dottorato della sede di Imola di Unibo capofila di un progetto europeo per formare ricercatori
Il dottorato della sede di Imola di Unibo diventa sempre più internazionale con un progetto europeo che attrarrà in città ricercatori da tutto il mondo.
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.