Riolo Terme. Alla Coop Trasporti di Riolo Terme spetta il primato provinciale di un nuovo autobus in grado di portare fino a 6 disabili. La Cooperativa riolese è una realtà attiva ed operante sul territorio da oltre 65 anni. Ad oggi conta una quarantina di mezzi utilizzati sia per il servizio pubblico sia per il noleggio di mezzi ad uso turistico. Nella logica della mobilità sostenibile è stato presentato l'ultimo acquisto totalmente finanziato dalla stessa Coop: Bova Futura Vdl (Euro 5). Questo nuovo modello di autobus dedicato al settore turismo entrerà in servizio entro pochi giorni con la sua esclusiva capacità di portare 55 persone più un hostess ed in alternativa 42 persone più 6 carrozzelle per persone a ridotta capacità motoria. Il nuovo modello Bova Futura supera di gran lunga i suoi predecessori come il Eos Coach 200 in grado di trasportare un massimo di 31 persone e 4 carrozzine, oppure il Tintoretto D con una capacità di 30 persona con a bordo 5 carrozzine, o ancora modelli non meno recenti in grado di trasportare 44 persone ma solo 2 carrozzine. Una vera e propria soluzione esclusiva caratterizzata, in concreto, da una veloce stabile e sicura pedana elevatrice per disabili posta all'entrata posteriore dell'autobus che in pochi minuti consente l’accesso e il blocco delle carrozzelle. Grazie a questa nuova acquisizione la flotta di autobus con possibilità di ospitare persone diversamente abili arriva al numero di 9, il più alto come singola azienda dell’intera provincia di Ravenna.
Traguardi importanti che con l’adesione della Coop Trasporti di Riolo Terme al gruppo Coerbus di Lugo, consorzio attivo dal 1992 nel mondo del trasporto passeggeri, creato al fine di gestire in forma consortile le linee di trasporto pubblico nella provincia di Ravenna, ne rafforza la consistenza e l’immagine.
“Con l'entrata in servizio di questo nuovo autobus turistico – afferma il direttore della cooperativa riolese Diego Garavini – crediamo di aver ancora una volta confermato i valori che da sempre contraddistinguono l'operato e il lavoro della cooperativa. Precisamente quelli di dare sempre garanzia di servizi regolari, senza interruzioni aperti a tutte le persone normodotate e non col mantenimento e rispetto di altissimi standard di qualità”.
Maggiori informazioni sui servizi offerti dalla cooperativa su www.cooptraspriolo.191.it.