Imola. Tutto pronto per il via della 23° edizione della “Targa Tricolore Porsche” 2011, che si disputerà nel weekend 1-3 aprile all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, prima di sette prove su cui è articolato questo campionato monomarca Gran Turismo nazionale. Dopo il test collettivo svoltosi il 12 marzo, che ha fornito indicazioni probanti a piloti e team presenti, per la gara di apertura si attendono al via una novantina di piloti, sessanta autovetture e ventitre team, che garantiscono spettacolo e divertimento su una pista che ha tutte le condizioni tecniche per esaltare la guida sportiva.
Quest’anno saranno tre i trofei della “Targa Tricolore Porsche”. La GT3 Cup, riservata alle vetture GT3 Cup 997, che sarà articolata nel format di gare sprint di 28 minuti più un giro. Il regolamento prevede l’assegnazione del punteggio secondo le norme Internazionali; è previsto inoltre un punto per l’autore della pole position e per quello del giro veloce in gara. Il secondo trofeo è il GT Open Cup Endurance. La gara sarà articolata sulla distanza di 48 minuti più 1 giro. E’ prevista una sosta obbligatoria di 45” tra il 20° e il 30° minuto di gara per il cambio pilota; di 50” per chi gareggia da solo. Al via ci saranno 911 GT3 Cup, 911 GT2 RSR, GT3 Cup S e GT3 R. All’interno del Trofeo si svolgerà anche la Cayman Cup, per la prima volta alla partenza di un campionato endurance.
Infine la Formula Club, riservata agli amatori, con 80 appassionati che avranno la possibilità di provare in pista la propria Porsche. Il programma della manifestazione prevede prove libere nelle giornate di venerdì e sabato mentre qualifiche e gare si svolgeranno la domenica.

Ulteriori informazioni su www.autodromoimola.it