Dozza. Sono 13 i tour operator svizzeri che da giovedì 14 aprile sosteranno a Dozza per la conclusione del workshop turistico organizzato dall'Apt servizi che li ha condotti per 5 giorni in Emilia-Romagna. A conclusione del viaggio che li ha visti transitare per Parma, Modena e Bologna i membri dell'associazione “Car tourism Suisse”, provenienti dai cantoni di lingua tedesca, si incontreranno con i rappresentanti di 20 “club di prodotto” della nostra regione, per poter stringere accordi commerciali e promuovere il nostro territorio in Svizzera.
L'iniziativa vede la collaborazione del Comune di Dozza, della “Fondazione Dozza città d’arte” e della Stai (Società turismo area imolese), che nella persona del suo direttore Luca Brasini esprime la sua soddisfazione: “Siamo lieti di accogliere una delegazione di tour operator svizzeri che hanno manifestato l’intenzione di approfondire la conoscenza dei nostri luoghi. Siamo convinti di poter suscitare il loro interesse sia come città d’arte sia come luoghi in cui trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e dell’enogastronomia”.
Durante la mattinata, gli ospiti non impegnati nel workshop verranno accompagnati in una visita guidata al borgo di Dozza con una degustazione di vini all’interno dell’Enoteca regionale.