Imola. In arrivo la prima edizione della “Coppa del precario”. E come data si è scelto un giorno simbolo dei lavoratori: il 1° Maggio. L’iniziativa è organizzata dal Maradona Antifa Cup in collaborazione con il Peacemaker, il Collettivo spazio sociale e i Gruppi anarchici imolesi e si svolgerà nel prato della rocca sforzesca di Imola. Voluta come giornata di mobilitazione all’insegna della lotta al precariato, dello sport e dell’autogestione, la “Coppa del precario” consiste in un torneo di calcio 4 contro 4 con campo e porte a dimensioni ridotte. Il torneo seguirà la classica formula del Maradona Antifa Cup. Per tutta la durata del torneo saranno allestiti punti di informazione e animazione.
Per le iscrizioni: maradonaantifacup@gmail.com
Per informazioni: maradonacup.blogspot.com

Programma della giornata
– Ore 10: comizio del Primo Maggio dei gruppi anarchici imolesi e di altri gruppi e associazioni (Piazza dell'Ulivo)
– Ore 12: apertura iscrizioni per la “Coppa del precario” (rocca sforzesca)
– Ore 14: inizio del torneo (Per la durata del torneo saranno presenti banchetti di informazione e intrattenimenti per grandi e piccini…).
– Ore 18: premiazione… e la festa continua…

Regolamento
1) Sono ammesse al torneo le squadre composte da 4 partecipanti ambosessi (senza portiere) che confermeranno la loro iscrizione il giorno stesso del torneo al banchetto del comitato organizzatore. Per limiti organizzativi e di tempo saranno accettate le prime 16 squadre iscritte.
2) E' fatto divieto di indossare durante il torneo scarpe con tacchetti (sono ammesse scarpe da calcetto).
3) Il campo sarà di dimensioni ridotte così come le porte.
4) La durata di ogni incontro dipenderà dal numero di squadre iscritte (intorno ai 15 minuti).
5) Il torneo è per quanto più possibile autogestito, quindi non sarà previsto arbitro, ma il comitato organizzatore si riserva la possibilità di intervenire in caso di comportamenti scorretti o violenti.
E' gradita la pre-iscrizione.