Imola. Un’azienda con radici solide sul territorio, che combina l’attività tradizionale nell’impiantistica civile e industriale con quella innovativa legata alle energie alternative. Parliamo di Bertoni Giuliano, un nome più che un marchio, conosciuto per la sua professionalità e la sua attenzione al nuovo che avanza. L’azienda opera dal 1979 sia nell’impiantistica  civile che in quella industriale, con servizi di manutenzione ed assistenza anche su macchine operatrici. Inoltre è abilitata all’installazione di impianti elettrici e speciali. Nel settore industriale opera nell’installazione e manutenzione di impianti, cabine di trasformazione MT/BT, impianti di rilevazione incendi, con esecuzione di quadri per automatismi ed impianti a bordo macchina.
Nel settore civile, residenziale / terziario interviene con installazione di impianti elettrici tradizionali, di domotica, di video/citofonia – telefonia, di sicurezza antintrusione, Tvcc, di reti informatiche, di automazione per cancelli e serramenti, antenne Tv digitale terreste, satellite, impianti di climatizzazione.
Per produzione di energia con  l’installazione “chiavi in mano” di pannelli solari fotovoltaici, impianti connessi alla rete elettrica del distributore in regime di scambio sul posto , conto energia e/o di autoconsumo, completi di espletamento pratiche contrattuali  con GSE, con eventuale appoggio di progettisti per risolvere tutte le problematiche di installazione ed estetiche, anche pannelli fotovoltaici vetro-vetro per integrazione architettonica in strutture personalizzate ed edifici di pregio.
Bertoni, un’azienda che è capace di stare in corsa con i tempi e che può fornire al proprio cliente, oltre alla professionalità, la fedeltà di chi sul territorio esiste ormai da trent’anni e che ha fatto di questo territorio la sua base operativa e di crescita. Un’azienda capace di indirizzarti e seguirti nelle scelte passo dopo passo e che mette a disposizione il suo personale per risolvere i problemi  e sciogliere i dubbi relativi alle scelte che verranno fatte.

In un periodo in cui tanti privati, ma anche enti pubblici stanno puntando decisamente sulle energie rinnovabili, realizzando piattaforme solari sui tetti di edifici già esistenti o progettandone per altri ancora da realizzare al fine di istituire un sistema che consenta di accedere al Conto Energia o ad altre forme di incentivi pubblici, potere contare su una realtà che offre consulenza qualificata e poi in grado di seguire passo a passo la progettazione e la realizzazione è garanzia di sicurezza e affidabilità.
Quanti di noi di fronte alla possibilità di installare impianti energetici si è posto domande come queste:
Conviene il pannello solare? Conviene il fotovoltaico? Qual è la differenza tra i due sistemi? Ma in quanto tempo si ammortizzano? E’ vero che la manutenzione è onerosa? Come funziona Il Conto energia? E quante altre ancora ce ne vengono in mente di fronte a scelte come queste. Ebbene Bertoni è a disposizione di chiunque voglia saperne di più, senza impegno mette a disposizione dei suoi clienti le sue conoscenze in materia.

Mettersi in contatto con Bertoni non costa nulla e, forse, alcuni dei dubbi che avete in  testa potranno trovare delle risposte.
Bertoni Giuliano – Via  Donati 2/T – Imola
Tel. e Fax 0542/642536 – Cell. 348/3608291
E-mail: info@bertonigiuliano.it
Sito web: http://www.bertonigiuliano.it