Imola. In pista le vetture Granturismo per darsi battaglia nell’International GT Open, round di apertura del campionato articolato su otto appuntamenti. E’ in arrivo un intenso weekend per l’autodromo Enzo e Dino Ferrari il 29, 30 aprile e 1 maggio. A sfidarsi lungo l’anello del Santerno marchi prestigiosi come Ferrari, Porsche, Aston Martin e Ford, pronte a darsi battaglia in due gare avvincenti, una in programma il sabato e l’altra la domenica, come dimostrato dall’edizione dello scorso anno.
Il weekend imolese avrà dunque l’International GT Open come appuntamento di riferimento ma il programma è ricco anche di altre gare, assolutamente interessanti sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Come i Campionati Italiani Prototipi, Porsche Carrera Cup e Supercopa Seat Leon, per finire con due Trofei combattutissimi come il Maserati Trofeo Gran Turismo e la Formula 2000 Light.
In totale saranno ben undici le gare che si disputeranno, per una due giorni a quattro ruote di altissimo livello. Per favorire la presenza degli appassionati, Formula Imola ha deciso di praticare un costo di ingresso al paddock, valido sia per il sabato che la domenica, di 12 euro, mentre l’accesso alle tribune sarà gratis. I pass sono acquistabili al Centro Accrediti, zona Rivazza, negli orari che si trovano sul sito dell’autodromo, oltre a tutte le informazioni sulla manifestazione.
“Con l’inizio di maggio entriamo nel pieno della nostra attività e lo facciamo con una gara di grande spettacolarità e contenuti tecnici come l’International GT Open, dove saranno presenti vetture del livello di Ferrari, Porsche, Aston Martin e Ford – il direttore dell’autodromo Walter Sciacca -. A ciò abbiamo aggiunto altre cinque categorie e devo dire che il programma è sicuramente molto interessante. Mi preme sottolineare il costo promozionale dell’ingresso al paddock, una scelta che continueremo a fare durante tutta la stagione per incentivare la presenza di pubblico in queste grandi manifestazioni automobilistiche, che hanno tutte le caratteristiche per offrire un grande spettacolo a tutti gli appassionati di motori e non solo”.