Imola. “Niente su di noi senza di noi – Incontri faccia a faccia con la disabilità”, introduzione al mondo delle mielolesioni e cerebrolesioni acquisite, è il tema del corso per volontari, proposto dal centro di Montecatone, per persone che frequentano la struttura o che vorrebbero avvicinarsi a questa realtà.
L'edizione 2011 si svolgerà a Casa Guglielmi a partire dal 10 maggio e verterà sul tema Gli incontri si svolgeranno il 10, 17, 24 e 31 maggio 2011, ore 20.30, nel salone della Casa di accoglienza “Anna Guglielmi” (via Montecatone 37).
Possono partecipare tutte le persone interessate a fare volontariato, gli incontri (gratuiti) sono aperti anche a volontari che prestano servizio presso realtà analoghe all’ospedale di Montecatone.
Si richiede l’invio della scheda di iscrizione a: Fondazione Montecatone – Fax 0542.632805 – info@fondazionemontecatone.org. E’ possibile compilare la scheda on-line accedendo al sito www.fondazionemontecatone.org
Per informazioni: tel. 0542.632812.

IL PROGRAMMA
10 maggio: “Cosa succede a una persona con lesione midollare o cerebrale”. Un fisioterapista e un medico fisiatra daranno le informazioni di base per comprendere la realtà di chi soffre questo tipo di lesione
17 maggio: “Ripensare un progetto di vita dopo la lesione”. Interverranno persone con disabilità acquisita
24 maggio: “Ripensare un progetto di famiglia dopo la lesione”. Interverranno persone con disabilità acquisita e loro familiari
31 maggio: “Volontariato a Montecatone: Mai più senza…”. Persone con disabilità acquisita, familiari e volontari per costruire insieme la “Carta del volontariato a Montecatone”
E il 9 giugno, dalle ore 19.00, nel parco dell’ospedale di Montecatone festa finale con tanta musica dal vivo e consegna materiale di approfondimento sui temi trattati in precedenza.