Medicina. Apertura straordinaria della stazione ecologica di Hera in via S. Rocco, dalle ore 9 alle ore 12, nelle domeniche 8 e 15 maggio. I cittadini che vi andranno in queste occasioni, potranno ricevere in omaggio, fino ad esaurimento scorte, utili gadget ecologici. Conferendo almeno 15 kg di carta, cartone, vetro/plastica/lattine, potranno scegliere una speciale tanica per la raccolta domestica degli oli alimentari usati o per gli oli minerali esauriti.
Conferendo invece una batteria auto/moto o almeno due litri di olio vegetale o minerale oppure uno o più elettrodomestici a scelta tra tv/monitor, personal computer, lavastoviglie, lavatrice, stampante, fotocopiatore, videoregistratore, frigorifero, condizionatore, forno, ecc. potranno scegliere tra un ricarica batterie per pile, un tester per verificare la carica delle pile oppure una caffettiera in alluminio riciclato, fino ad esaurimento scorte.
L’iniziativa è dedicata ai cittadini residenti nel Comune di Medicina e alla stazione ecologica è necessario portare con sé una bolletta Hera di Igiene ambientale.
“Per tanti può essere l’occasione di recarsi per la prima volta alla stazione ecologica e conoscere il servizio – commenta Susanna Zucchelli, direttore Hera Sot Imola-Faenza -. Stiamo proponendo questa iniziativa in tutti i nostri Comuni e la risposta dei cittadini è sempre positiva”.
 “Iniziative come questa, realizzata con la collaborazione fondamentale di Hera – sottolinea il sindaco di Medicina Onelio Rambaldi -, rientra nell’impegno più complessivo della nostra amministrazione per fare conoscere la stazione ecologica e incrementare sempre più la raccolta differenziata, che a Medicina ha già superato il 42%”.