Solarolo (RA). La nuova sede per l’Avis (via Stazione 5) sarà inaugurata domenica 8 maggio, ore 10.30. Il programma prevede il saluto delle autorità con il sindaco Fabio Anconelli ed alcuni esponenti del consiglio comunale, seguito dall'intervento del presidente dell’Avis comunale, Mauro Benini, e un brindisi di tutti i partecipanti dopo il taglio del nastro. “Il sangue – spiega Benini – è ormai un’emergenza anche nella nostra regione e nella nostra provincia. I nuovi traguardi della scienza, l’aumento degli incidenti stradali e soprattutto l’aumento dei trapianti (per alcuni servono 100 unità di sangue e plasma) hanno portato ad un considerevole aumento del consumo di sangue. Per contro, le donazioni non sono aumentate adeguatamente. Chiunque può donare il sangue, purché maggiorenne ed in un buono stato di salute, se non ha mai contratto gravi malattie infettive e non ha comportamenti a rischio. Il colloquio col medico dell’Avis verifica comunque la propria idoneità”. L'iniziativa ha come fine la speranza che i donatori crescano sempre più e ricorda l'importanza di ciò che compie questa associazione.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Officine Re-Esistenti: la Resistenza continua facciamola insieme
Campagna di crowdfunding per la creazione di un museo a porte aperte nel centro di Imola, diffuso tra strade, natura, case e piste ciclabili.
-
Autodromo, in pole Benvenuti da direttore e Mirri da dirigente
Imola. Novità in vista all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Il nuovo direttore sarà quasi certamente Pietro Benvenuti, il dirigente probabilmente Stefano Mirri…
-
Gresini con il Covid: “Prognosi riservata ma situazione più ottimistica”
Imola. Piccoli ma significativi passi in avanti per Fausto Gresini, sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore…
-
Tik Tok. Avanti!
di Mauro Magnani
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
Il fronte nelle memorie e fantasie dei “Cinni di guerra”
Bologna. Un libro di Giacomo e Giuseppe Savini, con la prefazione di Antonio Faeti, fa parlare gli ultimi testimoni della Grande Guerra: gli ottantenni di oggi, bambini a quei tempi.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.