Solarolo (RA). La nuova sede per l’Avis (via Stazione 5) sarà inaugurata domenica 8 maggio, ore 10.30. Il programma prevede il saluto delle autorità con il sindaco Fabio Anconelli ed alcuni esponenti del consiglio comunale, seguito dall'intervento del presidente dell’Avis comunale, Mauro Benini, e un brindisi di tutti i partecipanti dopo il taglio del nastro. “Il sangue – spiega Benini – è ormai un’emergenza anche nella nostra regione e nella nostra provincia. I nuovi traguardi della scienza, l’aumento degli incidenti stradali e soprattutto l’aumento dei trapianti (per alcuni servono 100 unità di sangue e plasma) hanno portato ad un considerevole aumento del consumo di sangue. Per contro, le donazioni non sono aumentate adeguatamente. Chiunque può donare il sangue, purché maggiorenne ed in un buono stato di salute, se non ha mai contratto gravi malattie infettive e non ha comportamenti a rischio. Il colloquio col medico dell’Avis verifica comunque la propria idoneità”. L'iniziativa ha come fine la speranza che i donatori crescano sempre più e ricorda l'importanza di ciò che compie questa associazione.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Il canone unico per i dehor temporanei si pagherà dal 30 giugno
Imola. Solo dal 1° luglio 2022, e non al 1° aprile 2022, sarà quindi dovuto il canone unico per i dehor temporanei come previsto dal vigente regolamento comunale…
-
Vascomania, cambiano viabilità, parcheggi, zone rimozione
Imola. In vista del concerto di Vasco Rossi all’autodromo del 28 maggio, sono state predisposte alcune variazioni della viabilità con un’ordinanza del Comune…
-
Vascomania, il 28 maggio il Comune impiegherà oltre 100 persone all’esterno dell’autodromo
Imola. Sabato 28 maggio per il concerto di Vasco Rossi all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nel corso dell’intera giornata, fino al deflusso del post concerto, il Comune mette in campo complessivamente oltre un centinaio di addetti…
-
Vascomania: l’Ausl aumenta i mezzi e il personale prima, durante e dopo il concerto
Imola. Schieramento di forze dell’Ausl di Imola per garantire la sicurezza e gli interventi di emergenza urgenza nel week end dell’atteso concerto di Vasco Rossi all’autodromo…
Guerra in Ucraina
-
Il coraggio delle idee
di Tiziano Conti
Lo scaffale della domenica
-
“La straordinaria inventiva di un genio”
Il romanzo giovanile “Un inverno tra i ghiacci” del 1855 mette in mostra l’abilità narrativa del 27enne Jules Verne.
Storie e Racconti
-
#ioracconto: “La routine ideale”
di Marco Martelli
Seguici su Facebook

Parole di gusto
-
Merenda nell’Oliveta
Appuntamento il 22 maggio al Palazzo di Varignana. Aperte le prenotazioni per la 2ª edizione dell’evento.
Una giornata fuori porta
-
La valle del Savio in bicicletta
Il Grand Tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.