Solarolo (RA). La nuova sede per l’Avis (via Stazione 5) sarà inaugurata domenica 8 maggio, ore 10.30. Il programma prevede il saluto delle autorità con il sindaco Fabio Anconelli ed alcuni esponenti del consiglio comunale, seguito dall'intervento del presidente dell’Avis comunale, Mauro Benini, e un brindisi di tutti i partecipanti dopo il taglio del nastro. “Il sangue – spiega Benini – è ormai un’emergenza anche nella nostra regione e nella nostra provincia. I nuovi traguardi della scienza, l’aumento degli incidenti stradali e soprattutto l’aumento dei trapianti (per alcuni servono 100 unità di sangue e plasma) hanno portato ad un considerevole aumento del consumo di sangue. Per contro, le donazioni non sono aumentate adeguatamente. Chiunque può donare il sangue, purché maggiorenne ed in un buono stato di salute, se non ha mai contratto gravi malattie infettive e non ha comportamenti a rischio. Il colloquio col medico dell’Avis verifica comunque la propria idoneità”. L'iniziativa ha come fine la speranza che i donatori crescano sempre più e ricorda l'importanza di ciò che compie questa associazione.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Targa e performance in ricordo del medico Valsalva a 300 anni dalla morte
A 300 anni esatti dalla sua scomparsa, Imola ricorda l’illustre concittadino Antonio Maria Valsalva nella scuola media che porta il suo nome.
-
Ima: un accordo (con coda polemica)
Fim e Uilm non hanno riconosciuto il referendum indetto dalla Fiom in Ima sulla flessibilità in entrata.
-
Il dottorato della sede di Imola di Unibo capofila di un progetto europeo per formare ricercatori
Il dottorato della sede di Imola di Unibo diventa sempre più internazionale con un progetto europeo che attrarrà in città ricercatori da tutto il mondo.
-
Il Parco unico del Delta del Po è possibile
di Silvia Zamboni
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.