Imola. La casa di accoglienza Anna Guglielmi ha organizzato al PalaRuggi la quarta edizione la serata di beneficenza “Una risata di cuore 4”. Lo scopo della manifestazione è stato quello di raccogliere i fondi, ricavati dalle entrate della serata, per destinarli alle attività della casa d'accoglienza. Hanno contribuito alla riuscita dell'occasione i comici noti per la loro presenza in Zelig e Colorado Cafè. A presentare la serata Andrea Vasumi, che con ironia e simpatia ha fatto esibire i comici. Da Claudia Penoni a Paolo Migone, da Giovanni Cacioppo alle entrate di Rocco “il gigolò”. Nel pubblico presenti anche alcuni assessori e persone dell'amministrazione comunale, oltre ai volontari dell'oratorio di San Giacomo, che hanno aiutato nella gestione della serata. Per eventuali problemi vi era un'ambulanza messa a disposizione gratuitamente dalla Pubblica assistenza Paolina. La platea si è divertita guardando i pezzi esilaranti dei comici. Prima la Penoni con l'interpretazione della “signora Varagnolo”, poi Cacioppo con il suo accento siciliano e anche Andrea Poltronieri che ha stupito gli spettatori chiudendo la parte con un pezzo suonato col sassofono. Sul palco anche Duilio Pizzocchi e Migone, che hanno intrattenuto il pubblico con qualche battuta sulla politica italiana. Diverse centinaia gli spettatori per un incasso di circa 7.000 euro. ” Gli scorsi anni era andata meglio – dice Claudia Gasperini, presidente di casa Guglielmi – ma ci abbiamo comunque guadagnato in umanità grazie ai comici che hanno fatto visita alla struttura e hanno portato allegria in modo semplice e poco costruito “. Claudia Penoni ci haa raccontato di come sia rimasta sorpresa dalla struttura: “Mi sono ritrovata una struttura tecnologicamente avanzata e ragazzi sorridenti e allegri, per niente tristi “. Insomma una serata piacevole che ha unito alla comicità anche l'impegno per una buona causa. (Marta Pellizzi)
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Lista Cappello: “Panieri non dice nulla sulla situazione della Città Metropolitana?”
Imola. “Troppo silenzio da parte delle istituzioni imolesi sulla ‘rimozione’ di Fausto Tinti, dall’incarico di viceindaco della Città Metropolitana”, attacca la lista Cappello…
-
“Così in alto Così in basso”, ecco i segreti del 5G
Il libro di Giuliano Bugani che racconta la nascita e lo sviluppo del progetto 5G.
-
“Giorno della Memoria”: in Consiglio una video intervista a Liliana Segre
Imola. Il Comune e altri enti ed associazioni hanno organizzato e promosso una serie di iniziative in occasione del 27 gennaio “Giorno della Memoria…
-
Il danno
di Mauro Magnani
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
“Firenzuola fuori e dentro le mura”: il nuovo libro di Renzo Mascherini
Mascherini è stato sindaco del comune della Pietra Serena dal 1995 al 2004, nella complessa fase di gestione della costruzione dell’Alta Velocità.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.