Ravenna. E’ quasi terminato l’intervento di manutenzione straordinaria di un tratto della circonvallazione alla rotonda dei Goti e di alcuni tratti di via Roma, per un investimento complessivo di 150 mila euro. In questi giorni si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale. Nell’ambito della realizzazione dei lavori si è fatta la scelta, concordata con la Soprintendenza, di rimuovere la pavimentazione in pesarese all’incrocio tra via di Roma e via Guaccimanni e di sostituirla con una pavimentazione in conglomerato bituminoso. La decisione è stata presa alla luce delle numerose segnalazioni che evidenziavano la scarsa aderenza del tratto in condizioni meteorologiche avverse. La pavimentazione veniva poi danneggiata dal transito dei veicoli, in particolare dalle manovre di svolta dei mezzi del trasporto pubblico, che provocavano avvallamenti. I blocchi di pesarese rimossa sono stati portati al magazzino comunale e sono disponibili per il riutilizzo in caso di eventuali nuove esigenze.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Scuole superiori, c’è da decidere sulle assenze per sciopero e sui trasporti
Imola. Continueranno ad andare a scuola al 50% con turni, almeno fino a febbraio, gli studenti delle scuole superiori della regione e quindi pure quelli imolesi…
-
Clai e “Insieme a te” per il progetto “Tutti al mare. Nessuno escluso”
“Dobbiamo continuare a regalare sogni e restituire alle persone la possibilità di fare un bagno in mare, nessuno escluso”.
-
“Sarò il presidente di tutti. Aiutatemi a unire l’America”
di Tiziano Conti
-
Commissione Sanità, centrodestra all’attacco della Seacoop che replica
Imola. Una commissione Sanità caratterizzata dalle forti critiche del centrodestra sulla gestione della Cra Venturini. Ma la Seacoop si è difesa sui temi…
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
“Firenzuola fuori e dentro le mura”: il nuovo libro di Renzo Mascherini
Mascherini è stato sindaco del comune della Pietra Serena dal 1995 al 2004, nella complessa fase di gestione della costruzione dell’Alta Velocità.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.