Ravenna. E’ quasi terminato l’intervento di manutenzione straordinaria di un tratto della circonvallazione alla rotonda dei Goti e di alcuni tratti di via Roma, per un investimento complessivo di 150 mila euro. In questi giorni si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale. Nell’ambito della realizzazione dei lavori si è fatta la scelta, concordata con la Soprintendenza, di rimuovere la pavimentazione in pesarese all’incrocio tra via di Roma e via Guaccimanni e di sostituirla con una pavimentazione in conglomerato bituminoso. La decisione è stata presa alla luce delle numerose segnalazioni che evidenziavano la scarsa aderenza del tratto in condizioni meteorologiche avverse. La pavimentazione veniva poi danneggiata dal transito dei veicoli, in particolare dalle manovre di svolta dei mezzi del trasporto pubblico, che provocavano avvallamenti. I blocchi di pesarese rimossa sono stati portati al magazzino comunale e sono disponibili per il riutilizzo in caso di eventuali nuove esigenze.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Il senso dell’8 marzo
Leggilanotizia pubblica i video realizzati dalla commissione Pari opportunità del Comune di Imola per valorizzare le proposte su diversi temi che riguardano la cultura di genere.
-
L’era del taylorismo digitale
L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando tutto il mondo del lavoro. Il ruolo del sindacato.
di Sergio Bellucci
-
Tante iniziative con Libera in ricordo delle vittime delle mafie
Imola. Il Comune ha aderito alla XXVIII edizione della “Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
-
Oltre 200mila euro nel Circondario per l’inclusione di studenti disabili nelle superiori
Oltre 200mila euro nei Comuni del Circondario per la piena inclusione sociale e educativa di studenti con disabilità delle scuole superiori.
Storie e Racconti
-
Eroi tra noi
di Tiziano Conti
Alla scoperta del nostro territorio
-
Escursioni alla scoperta del Parco della Vena del Gesso romagnola
In calendario 25 appuntamenti dall’inizio di marzo alla fine di luglio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.