Imola. “Diritto dell'immigrazione, famiglia e minori” è il tema del seminario di approfondimento della legislazione sull'immigrazione proposto dall’associazione “Trama di Terre” e dal Centro interculturale delle donne. L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio 2011, ore 15.30 – 18. L’iniziativa è rivolta a operatrici/operatori sociali e sanitarie, funzionari/e pubblici/che, realtà del terzo settore. Temi trattati: normative vigenti relative a minori non accompagnati; diritto internazionale di famiglia; ricongiungimento familiare; tutela delle donne immigrate vittime di violenza.
Interverrà Barbara Spinelli, avvocata, autrice di “Femminicidio”, Ivana Piro, giurista.
Iscrizioni: tel. 0542.28912 – info@tramaditerre.org (entro il 16 maggio)
Alle ore 18,30 è previsto inoltre un incontro su “Regione Emilia Romagna: quali politiche per l'immigrazione?” con Ivana Piro (giurista), Andrea Stuppini (rappresentante delle Regioni nel Comitato tecnico nazionale sull'immigrazione), Daniele Manca (sindaco del Comune di Imola). Coordina Tiziana Dal Pra (presidente associazione “Trama di Terre”)
Il dibattito e il seminario si svolgeranno presso il Centro interculturale delle donne di “Trama di Terre” (via Aldrovandi 31)
Per informazioni: tel. 0542.28912 – info@tramaditerre.orgwww.tramaditerre.org.