Imola. “Diabete e prevenzione” è il tema di un convegno che si terrà sabato 14 maggio alla biblioteca comunale (via Emilia 80), dalle ore 15. Un’occasione per conoscere meglio questa malattia e, soprattutto, come prevenirla attraverso l’alimentazione e l’attività fisica Dopo i saluti di Vittorio Lenzi, presidente di Glucasia, l’associazione dei diabetici del circondario che organizza il convegno, Paola Lanzon, presidente Uisp Imola-Faenza, e Maria Lazzarato, direttore generale Ausl Imola, interverranno Giuliana Baldassarri (referente Servizio diabetologico) su “La prevenzione è a portata di tutti”; Gabriele Peroni (direttore unità operativa Igiene sanità pubblica) su “Alimentazione e salute”; Andrea Pizzoli (specialista in medicina sportiva Ausl Imola) su “Il movimento: il primo farmaco del diabete mellito”; Anna Vacirca (specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio) su “La prevenzione del pregiudizio: vogliamoci bene!”.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Legambiente ImolaMedicina: “I benefici del Bosco dell’autodromo sono irrilevanti”
Una irrilevanza che oggi l’associazione ambientalista conferma snocciolando una serie di dati.
-
Congresso Pd: nel circondario Bonaccini oltre il 75%, Schlein al 18%
E’ terminato il primo weekend di congressi di circolo del Partito Democratico della Federazione di Imola fra gli iscritti con Bonaccini oltre il 75% e la Schlein al 18%.
-
Poliambulatorio Zappi Bartalena, un nuovo servizio targato Synlab
Imola. Al via l’attività della sede imolese del laboratorio di analisi leader in Europa per esami ematochimici, nutrizionali, anatomo patologici e di Dna.
-
E se la Russia “vince la guerra”?
di Cecilia Clementel
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.