Imola.  Elettronica Santerno, società imolese del gruppo Carraro, sbarca ad Ottawa in Canada e sceglie Sanmina – Sci Corporation, azienda americana specializzata nei servizi manifatturieri di elettronica, come partner per la produzione di inverter solari per le applicazioni commerciali. I nuovi inverter Santerno verranno realizzati nel plant produttivo di Sanmina- Sci a Ottawa in Ontario.
Questa importante partnership, siglata dalla filiale americana Santerno Inc.,  consolida ulteriormente la presenza in Nord America di Elettronica Santerno, in termini di servizi logistici ai clienti e di allineamento ai requisiti del conto energia dell’Ontario.
Leader nel mercato fotovoltaico italiano, l’azienda imolese con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’automazione industriale e 25 nella progettazione di inverter solari, ha installato più di 1,5 GW di inverter, la maggior parte dei quali in grandi impianti per la produzione di energia solare e per applicazioni commerciali. Santerno Inc., con base a San Francisco, promuove e distribuisce in Nord America gli inverter di Elettronica Santerno per le applicazioni solari, eoliche e industriali.
“L’accordo di produzione con Sanmina-Sci è parte integrante della nostra strategia di globalizzazione che punta ad un avvicinamento ai nostri clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Fulvio Toma, chief commercial officer di Elettronica Santerno.
“Il mercato dell’energia pulita è di fondamentale importanza per lo stabilimento di Sanmina-Sci a Ottawa e siamo estremamente soddisfatti che Santerno ci abbia scelti come partner per il Nord America,” ha affermato Tom Clawson, vice presidente esecutivo dei Mercati industriali di Sanmina-Sci.
L’accordo permetterà a Elettronica Santerno di rispettare i requisiti del conto energia dell’Ontario, che è stato introdotto nel 2009 per stimolare l’economia del territorio.