Faenza. Sono 16.000 i soci che sono stati invitati all’assemblea di bilancio della Banca di Credito cooperativo ravennate e imolese che si svolgerà sabato 21 maggio 2011, dalle ore 17 al PalaMokador.  “I nostri soci aumentano di circa 1.000 unità ogni anno – ha sottolineato il presidente Secondo Ricci in occasione della presentazione del bilancio 2010 – a conferma della fiducia che viene accordata alla nostra Banca”. In questi giorni i soci della Bcc hanno ricevuto anche un fascicolo informativo sugli argomenti che saranno trattati nel corso dell’assemblea, che quest’anno è chiamata a deliberare l’adozione di un nuovo Statuto sociale predisposto dalla Federazione nazionale. Nel bilancio sociale che verrà consegnato all’assemblea, intitolato “Una Bcc con tre anime: Banca, Cooperativa, Locale”, oltre ad una rassegna dei vantaggi, delle iniziative e dei servizi riservati ai soci, sono riportate alcune testimonianze dei principali interlocutori del Credito Cooperativo ravennate e imolese (imprenditori, famiglie, collaboratori, fornitori).
Fra gli interventi a favore delle comunità locali, si possono ricordare il sostegno agli enti e alle strutture che offrono un aiuto concreto di assistenza ed accoglienza a coloro che si trovano in situazioni disagiate.
Prima dell’assemblea verranno consegnate le borse di studio ai giovani diplomati e laureati che si sono distinti per i risultati raggiunti e che hanno presentato progetti in campo etico e sociale.