Castel Bolognese. Suor Daniela Bonello è il punto di riferimento in Brasile per il progetto di solidarietà con Sao Bernardo. Sabato 21 maggio 2011, ore 11, sarà presente nella sala consiliare della residenza municipale per un incontro pubblico. Approfittando della permanenza in Italia per circa un mese, si è voluto fare il punto sull'attuale situazione a Sao Bernardo do Campo in Brasile, una comunità posta nella periferia di San Paolo. “Ci sembrava importate riuscire ad organizzare un incontro con suor Daniela proprio per fare il punto della situazione sul progetto di solidarietà partito diversi anni fa – afferma Per Rita Malavolti, vicesindaco -. In questo incontro potremo così capire cosa è cambiato con il passare del tempo e soprattutto potremmo sapere quali sono le nuove esigenze che emergono da chi vive in prima persona quell'esperienza. L'occasione del soggiorno italiano di suor Daniela Bonello sarà anche un momento per rilanciare le iniziative del comitato di Sao Bernardo di Castel Bolognese”.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Vascomania: l’Ausl aumenta i mezzi e il personale prima, durante e dopo il concerto
Imola. Schieramento di forze dell’Ausl di Imola per garantire la sicurezza e gli interventi di emergenza urgenza nel week end dell’atteso concerto di Vasco Rossi all’autodromo…
-
Coronavirus: i contagi rallentano, ma anziani e persone fragili continuano a morire
In Emilia Romagna 9 decessi (ieri 23). I positivi sono 2.152 per un indice di positività al 15,3%. 2.053 i guariti. Terapie intensive: 26 (- 2). Ricoverati con sintomi: 938 (-66). I casi attivi sono 26.876 (+90). Negli ultimi giorni sono 5 le persone decedute nell’Ausl di Imola.
-
Dubbi sull’impianto Hera, la Spada: “Da tre anni ne esiste uno assai simile a Faenza”
Imola. L’idea di Hera di realizzare, in un capannone all’interno della propria sede di via Casalegno, un impianto di pirogassificazione per la produzione di fibra di carbonio recuperata ha messo in allarme diversi cittadini…
-
Area Blu: il direttore Murru lascia per un altro importante incarico
Imola. Si conclude dopo poco più di un anno il mandato di Roberto Murru, direttore generale di Area Blu: l’ingegnere cagliaritano, entrato in servizio il 1° giugno 2021 al termine di una selezione pubblica, resterà in carica fino al 30 giugno 2022…
Guerra in Ucraina
-
Il coraggio delle idee
di Tiziano Conti
Lo scaffale della domenica
-
“La straordinaria inventiva di un genio”
Il romanzo giovanile “Un inverno tra i ghiacci” del 1855 mette in mostra l’abilità narrativa del 27enne Jules Verne.
Storie e Racconti
Seguici su Facebook

Parole di gusto
-
Merenda nell’Oliveta
Appuntamento il 22 maggio al Palazzo di Varignana. Aperte le prenotazioni per la 2ª edizione dell’evento.
Una giornata fuori porta
-
La valle del Savio in bicicletta
Il Grand Tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.