Emilia Romagna. I Parchi e le Riserve naturali della regione aderiscono alla “Settimana europea dei Parchi” (21-27 maggio), iniziativa della Federazione europea dei Parchi per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. Splendide montagne, antichi borghi, caratteristici paesaggi collinari e fluviali, un vasto sistema di zone umide, la natura dell’Emilia-Romagna forma un quadro di grande varietà e suggestione che è possibile apprezzare in ogni stagione. L’anniversario in Emilia-Romagna verrà festeggiato nei 2 Parchi nazionali, nei 14 Parchi regionali e nelle 16 Riserve naturali con diverse iniziative e sarà un’occasione per conoscere più da vicino le aree protette e i loro tesori ambientali e paesaggistici.
Questa iniziativa dal titolo “L’emozione dei Parchi” è nata dalla collaborazione pluriennale tra Regione Emilia-Romagna e Legacoop  finalizzata a far conoscere ai cittadini il  patrimonio naturale regionale più pregiato e a promuovere un miglior rapporto uomo-ambiente.

Scarica il catalogo “L’emozione dei Parchi” che raccoglie e descrive tutte le iniziative organizzate da maggio ad agosto.