Faenza. Il club Atletico Faenza lotta ha fatto suo il Gran Premio Giovanissimi di Lotta. In questa conclusione di stagione la storica realtà sportiva manfreda ha infatti conquistato il titolo più importante del settore giovanile. Ad Ostia Lido si sono ritrovati giovani lottatori provenienti da tutta Italia. con un'età compresa dagli 11 ai 14 anni. Sulle 35 società partecipanti alla competizione, con più di 250 ragazzi in gara, la grande tradizione faentina si è imposta su tutti, portando la sezione Lotta a posizionarsi sul più alto gradino del podio, lasciando al secondo posto il Club Rovereto e al terzo i Portuali Ravenna.
Tra i risultati segnaliamo la conquista delle medaglie d'oro da parte dei giovani lottatori Nicola Menghetti (Kg 30 cat. Esordienti A), Mirco Minguzzi (kg.47 cat. Esordienti A ), Dionise Andresenco (Kg 33 cat. Esordienti A), Victor Teleman (Kg.40 cat. Esordienti A).
Risultati di grande prestigio che hanno visto però altrettanti piazzamenti di grande rispetto come le medaglie d'argento conquistate da Leroy Fabbri (Kg.28 cat. Ragazzi) ed Alex Cameli (Kg.68 cat. Ragazzi).
Ed ancora la terza posizione è stata conquistata da Aris Galeati (kg. 66 cat Esordienti B), Valerio Rusu (Kg.58 cat. Esordienti B) e Gheorghe Andresenco (kg.47 cat. Esordienti B).
Infine si è classificato al 5° posto Francesco Dalmonte (Kg.73 cat. Esordienti B).
Il torneo ha visto la partecipazione di giovani bambine. Anche nel settore femminile il Club Atletico Faenza ha fatto sentire la sua voce classificandosi al 5° posto come società e posizionando tutte e tre le sue atlete al primo posto. Hanno, infatti, conquistato la medaglia d’Oro Enrica Rinaldi, Martina Pedori e Zouhare Jendoubi.
Le vittorie sono terminate con il Gp giovanissimi. A Torino, infatti, si è svolto anche il campionato universitario italiano dove Andrea Gatti, del C.A. Faenza e iscritto al Cus di Bologna, dopo tre entusiasmanti incontri, ha vinto nella categoria Kg 90.