Imola. La Flc Cgil ha ottenuto il 60,94% dei consensi nel voto del 25 e 26 maggio 2011 per le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) all'Istituto comprensivo 5 (2 rappresentanti sindacali su 3) e il 63,29% all'Ic di Borgo (2 rappresentanti sindacali su 3). La partecipazione è stata molto alta: all'Ic5 hanno votato in 64 pari al 75,29% degli 85 aventi diritto e all'Ic di Borgo hanno votato in 79 pari al 74,53% dei 106 aventi diritto. “Questi dati stanno a significare che i lavoratori e le lavoratrici hanno ben chiaro il valore della partecipazione e la consapevolezza che la rappresentanza, all'interno dei luoghi di lavoro, è, e resta, un punto fondamentale per la gestione dell'organizzazione del lavoro e la tutela dei diritti del personale, una rivendicazione che la Cgil, unico sindacato nel panorama italiano ha sempre sostenuto in questi anni”, recita il comunicato della Flc Cgil. “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante e carico di responsabilità, visto il clima politico e sindacale che stiamo attraversando – commenta Nadia Cinti, segretaria Flc Cgil di Imola -. Un'affermazione che è dovuta principalmente alla rappresentatività dei candidati che si sono presentati nelle nostre liste e alla coerenza della politica intrapresa fin qui da tutta l'organizzazione”.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Il canone unico per i dehor temporanei si pagherà dal 30 giugno
Imola. Solo dal 1° luglio 2022, e non al 1° aprile 2022, sarà quindi dovuto il canone unico per i dehor temporanei come previsto dal vigente regolamento comunale…
-
Vascomania, cambiano viabilità, parcheggi, zone rimozione
Imola. In vista del concerto di Vasco Rossi all’autodromo del 28 maggio, sono state predisposte alcune variazioni della viabilità con un’ordinanza del Comune…
-
Vascomania, il 28 maggio il Comune impiegherà oltre 100 persone all’esterno dell’autodromo
Imola. Sabato 28 maggio per il concerto di Vasco Rossi all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nel corso dell’intera giornata, fino al deflusso del post concerto, il Comune mette in campo complessivamente oltre un centinaio di addetti…
-
Vascomania: l’Ausl aumenta i mezzi e il personale prima, durante e dopo il concerto
Imola. Schieramento di forze dell’Ausl di Imola per garantire la sicurezza e gli interventi di emergenza urgenza nel week end dell’atteso concerto di Vasco Rossi all’autodromo…
Guerra in Ucraina
-
Il coraggio delle idee
di Tiziano Conti
Lo scaffale della domenica
-
“La straordinaria inventiva di un genio”
Il romanzo giovanile “Un inverno tra i ghiacci” del 1855 mette in mostra l’abilità narrativa del 27enne Jules Verne.
Storie e Racconti
-
#ioracconto: “La routine ideale”
di Marco Martelli
Seguici su Facebook

Parole di gusto
-
Merenda nell’Oliveta
Appuntamento il 22 maggio al Palazzo di Varignana. Aperte le prenotazioni per la 2ª edizione dell’evento.
Una giornata fuori porta
-
La valle del Savio in bicicletta
Il Grand Tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.