Imola. La Flc Cgil ha ottenuto il 60,94% dei consensi nel voto del 25 e 26 maggio 2011 per le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) all'Istituto comprensivo 5 (2 rappresentanti sindacali su 3) e il 63,29% all'Ic di Borgo (2 rappresentanti sindacali su 3). La partecipazione è stata molto alta: all'Ic5 hanno votato in 64 pari al 75,29% degli 85 aventi diritto e all'Ic di Borgo hanno votato in 79 pari al 74,53% dei 106 aventi diritto. “Questi dati stanno a significare che i lavoratori e le lavoratrici hanno ben chiaro il valore della partecipazione e la consapevolezza che la rappresentanza, all'interno dei luoghi di lavoro, è, e resta, un punto fondamentale per la gestione dell'organizzazione del lavoro e la tutela dei diritti del personale, una rivendicazione che la Cgil, unico sindacato nel panorama italiano ha sempre sostenuto in questi anni”, recita il comunicato della Flc Cgil. “Abbiamo ottenuto un risultato molto importante e carico di responsabilità, visto il clima politico e sindacale che stiamo attraversando – commenta Nadia Cinti, segretaria Flc Cgil di Imola -. Un'affermazione che è dovuta principalmente alla rappresentatività dei candidati che si sono presentati nelle nostre liste e alla coerenza della politica intrapresa fin qui da tutta l'organizzazione”.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Approvato il calendario dell’autodromo a gennaio e febbraio: subito in pista le F.1
Imola. La giunta comunale ha approvato il 26 gennaio il calendario delle attività di pista dell’autodromo in gennaio e febbraio. Intervista all’assessore Elena Penazzi,..
-
Giorno della Memoria: un pannello “Imola ebraica” dagli studenti delle Orsini
Imola. Dare voce alla comunità ebraica della città, in particolare tra Medioevo e Rinascimento. Con questo obiettivo gli alunni delle scuole medie Orsini…
-
Officine Re-Esistenti: la Resistenza continua facciamola insieme
Campagna di crowdfunding per la creazione di un museo a porte aperte nel centro di Imola, diffuso tra strade, natura, case e piste ciclabili.
-
Autodromo, in pole Benvenuti da direttore e Mirri da dirigente
Imola. Novità in vista all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Il nuovo direttore sarà quasi certamente Pietro Benvenuti, il dirigente probabilmente Stefano Mirri…
Parole di gusto
-
Cucinare in Romagna in 100 ricette
Faenza. Proposte dalla tradizione romagnola curate da Giuliana Pisotti per contribuire a portare sulle tavole romagnole gusto, amore e tradizione.
Una giornata fuori porta
-
Imola, a sud – est tra collina e pianura
Itinerari a cura di Venerio Montevecchi.
LIBRI (recensioni e novità)
-
Il fronte nelle memorie e fantasie dei “Cinni di guerra”
Bologna. Un libro di Giacomo e Giuseppe Savini, con la prefazione di Antonio Faeti, fa parlare gli ultimi testimoni della Grande Guerra: gli ottantenni di oggi, bambini a quei tempi.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.