Faenza. In occasione del suo 60º anniversario della sua nascita, la Cmcf (Cooperativa muratori cementisti Faenza) ha proposto agli studenti dell'istituto Strocchi un concorso per la realizzazione di un nuovo logo allo scopo di rinnovare l'immagine della cooperativa. Hanno partecipato al concorso 63 studenti provenienti dalle classi 5ª A grafica, 5ª B grafica e 3ª A grafica, con loro gli insegnanti Antonella Prencipe e Gastone Cantarini. L'elaborato vincitore, giudicato da una commissione formata da rappresentanti della stessa Cmcf e della cooperativa di comunicazione Even Group di Faenza, è risultato quello di Alberto Cavina, mentre si sono aggiudicati una menzione speciale i loghi proposti da Martina Tagliani, Manuel Cusato e Ludovica Riccipetitoni. “Siamo molto contenti di lavorare con le aziende e con i professionisti del territorio – mette in luce Antonella Prencipe -. Già da anni collaboriamo con enti quali Comune, associazione Per gli altri, Amici della cardiologia, Avis, Aido e ogni estate i nostri ragazzi partecipano a stage presso cooperative di comunicazione faentine quali Even e Progetto Aroma. Per noi è fondamentale poter far conoscere al territorio la preparazione elevatissima dei nostri studenti: basti pensare che lo scorso anno il nostro istituto si è classificato primo alla gara nazionale di grafica mentre quest’anno siamo arrivati secondi”. Soddisfatto anche Riccardo Morfino, presidente della Cmcf: “Ci hanno impressionato la fantasia e l’ottima preparazione dei ragazzi. Abbiamo scelto di premiare i loghi che più si avvicinano alle nostre esigenze, cioè quelli che innovano il marchio pur mantenendone la tradizione, ma mi preme sottolineare che tutti gli elaborati che ci sono stati consegnati erano assolutamente di livello professionale”