Imola. Sono state consegnate con una cerimonia in Comune le chiavi di 12 alloggi pubblici ad altrettante famiglie assegnatarie sulla base dalla graduatoria generale uscita dal bando pubblico approvata il 17 dicembre scorso. Quella del 31 maggio 2011, a cui ha presenziato anche il consigliere di Acer Bologna, Forte Clò, è stata la seconda cerimonia di assegnazione dopo la prima svolta il 19 aprile scorso. In totale da gennaio sono stati consegnati 36 alloggi di Erp, complessivamente durante tutto il 2011 saranno almeno 70. A breve inizieranno anche le assegnazioni sulla base delle graduatorie speciali per gli anziani, gli adulti soli con minori e le giovani coppie.
“Oggi vediamo i frutti di un lavoro lungo e complesso che ha portato a cambiare le regole dell'Erp, rendendo più eque le assegnazioni e che ha messo a disposizione delle famiglie bisognose un pacchetto considerevole di alloggi ristrutturati. Dal 2009 al 2011 sono stati resi disponibili 159 nuovi alloggi”. sottolinea l’assessore alla Casa Ivan Vigna.
E' stata da poco approvata in Consiglio comunale una nuova convenzione con Acer che prevede l’introduzione di un nuovo numero verde per gli utenti imolesi e l’apertura di uno sportello Urp nella sede Acer di via Manfredi 2, ove recarsi per segnalare le problematiche relative alla manutenzione degli alloggi e delle parti comuni. (l.b.)