Imola. Il Comune ha indetto due bandi per l’erogazione di contributi straordinari a supporto delle spese per l’affitto e per le utenze domestiche sostenute dalle famiglie imolesi in difficoltà a causa della crisi economica. Tali bandi rientrano nel progetto “Insieme per le famiglie, il lavoro e la scuola” che si avvale del contributo economico messo a disposizione della fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
La domanda, per l’uno o l’altro contributo, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro le ore 12.30 di sabato 2 luglio 2011: all’Urp Informacittadino, via Mazzini 16, con immediata protocollazione e ritiro della ricevuta di avvenuta consegna; dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13, martedì anche al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30; oppure tramite invio a mezzo posta ed in questo caso, per la verifica del rispetto del termine di presentazione, fa fede la data di arrivo. Requisito necessario per accedere al contributo è avere una Isee 2011, relativo ai redditi anno 2010, non superiore a 24.000 euro.
Allo scopo di facilitare la presentazione della domanda è istituito un servizio aggiuntivo di informazione telefonica attivo dal 7 al 30 giugno 2011, esclusivamente al numero 0542.602590, il martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 11. I bandi, il modulo per la presentazione della domanda e quelli per gli allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Imola e disponibili anche all’Urp Informacittadino negli orari di apertura.